PDA

Visualizza la versione completa : 8° Incontro Con Il Passato

305
15-02-2010, 14.54.44
»8° INCONTRO CON IL PASSATO«
INCONTRO INTERNAZIONALE DI COLLEZIONISTI DI OGGETTISTICA MILITARE D'EPOCA E OGGETTI D'ANTIQUARIATO
DOMENICA 7. Marzo 2010,
dalle ore 9 alle 15
nell' aula del centro sportivo HIT a Šempeter (SLOVENIA)
2 padiglioni, piu di 100 espositori dalla SLOVENIA, ITALIA, AUSTRIA, GERMANIA, CROATIA, SERBIA, REPUBBLICA CECA, POLONIA
Ulteriori informazioni e prenotazioni:
David Erik PIPAN
00 386 41 541 868

SIETE TUTTI INVITATI!

Rawa Ruska
15-02-2010, 15.49.40
Esserci è una piacevole tradizione!:tu1:

Rawa Ruska

c.d.m.77
20-02-2010, 14.15.27
Ci sarò anch'io, cosi vedo se i prezzi si sono abbassati.:laughing1:

reghena
20-02-2010, 14.21.29
Esserci è una piacevole tradizione!:tu1:

Rawa Ruska

E' vero !
d.e.b.

reghena
20-02-2010, 14.23.05
Ci sarò anch'io, cosi vedo se i prezzi si sono abbassati.:laughing1:

... ma tu credi ancora alle favole ?!?
d.e.b.

Holster
20-02-2010, 16.10.25
Quasi sicuramente parteciperò, ma non mi aspetto alcun ribasso su niente :laughing1:

Zeller
20-02-2010, 20.11.12
presente, come sempre.

spadon
21-02-2010, 09.29.13
Presente!

jack83
02-03-2010, 13.53.30
Presente come sempre :tu1:

Andrea Marighetti
02-03-2010, 18.23.43
Stavolta vedo di esserci anche io! porto il salame? o basto io come "insaccato"!:laughing1:

serlilian
03-03-2010, 02.15.36
Ci sarò anche io. :smile2:

Colonnello
03-03-2010, 10.57.12
Ci vediamo allora...:tu1:

Rawa Ruska
03-03-2010, 16.26.15
Io sarò come sempre al banco info Zenobi, o in giro per la fiera. Stavolta, niente prosciutto! quello era per il decennale, ma solo chiacchiere per tutti!

Rawa Ruska

Francesco Tomasin
03-03-2010, 17.24.54
E' vero che in Slovenia non possono più vendere materiale di scavo o è solo una bufala (che gira da quasi un annetto:huh2:)?

Holster
03-03-2010, 17.30.03
Io sarò come sempre al banco info Zenobi, o in giro per la fiera. Stavolta, niente prosciutto! quello era per il decennale, ma solo chiacchiere per tutti!

Rawa Ruska

Veramente troppo buono!!!!! Lo ricordo ancora :venera1:

305
03-03-2010, 17.47.32
E' vero che in Slovenia non possono più vendere materiale di scavo o è solo una bufala (che gira da quasi un annetto:huh2:)?

La cosa e un po troppo complicata per spiegarla qua. Vieni e vedrai. :laughing1:
Vieni e ti spiego di persona. :tu1:

Francesco Tomasin
03-03-2010, 20.34.37
La cosa e un po troppo complicata per spiegarla qua. Vieni e vedrai. :laughing1:
Vieni e ti spiego di persona. :tu1:

Ok :tu1:, come ci troviamo? Puoi rispondermi anche in MP

305
03-03-2010, 20.55.28
Subito dopo l entrata, primo tavolo a destra. :tu1:

reghena
03-03-2010, 21.08.50
Subito dopo l'ingresso a destra vedi tre militari austroungarici. Quello dei tre che ti risponde è l'amico 305; gli altri sono i suoi manichini !
d.e.b.

Rawa Ruska
04-03-2010, 08.09.21
Ma attenzione! I manichini sono così belli che potresti cominciare un colloquio con loro! :tu1:

Rawa Ruska

305
04-03-2010, 08.51.40
Attenzione, questa volta per mancanza di tempo, ci sara soltanto uno.

Francesco Tomasin
04-03-2010, 15.36.08
allora forse già ci conosciamo, a domenica!

jack83
06-03-2010, 18.40.15
Beh,nn resta che dire: Buona fiera a tutti!:swg1:

Zeller
06-03-2010, 18.46.48
Beh,nn resta che dire: Buona fiera a tutti!:swg1:

solito rendez vous autogrill duino? :laughing1:

jack83
06-03-2010, 19.24.54
Mi sa di si...:rolley1:

Rawa Ruska
08-03-2010, 07.48.57
Anche questa è passata! Un grazie a 305 che ha portato il distintivo al merito da Bergführer attacato al quadretto ricordo. Avanti con le foto della manifestazione, io non ne ho.

Rawa Ruska

quota 144
10-03-2010, 18.17.34
Domenica a Sempeter ci sono stato anchio ero curioso di vedere un mercatino, perchè di questo si tratta, fuori anche se di poco dai confini nazionali ma in tutta sincerità ne sono uscito deluso, poco materiale e questo lo avevo messo in preventivo e prezzi eccessivi per quanto riguarda la mia tipologia monotematica di collezione.
Poi non ho capito una cosa: perchè bisogna pagare l'entrata 10 euro, in fondo se fosse una mostra lo capirei e sarebbe anche giusto, ma si tratta di un mercatino e chi ci và mette si in preventivo di spendere per acquistare del materiale ma buttare via i soldi senza niente in cambio non è il massimo.
Direte voi quante storie per 10 euro, ok sono pochi ma scoccia per principio.
Ho guardato se ti vedevo Rawa ti volevo salutare ma siamo (io e mio figlio) andati via presto aproffittando della vicinanza con Gorizia per fare una visita al museo della GG e guarda caso lì non abbiamo pagato un cent siamo capitati nella prima domenica del mese e si entrava gratis.
salve a tutti.

jack83
10-03-2010, 18.28.21
Come ogni anno mi sono divertito e ho incontrato i soliti "noti" con annesse chiacchere e scambi di opinioni.Edizione decisamente AFFOLLATA!!!Non mi ricordavo edizioni così piene di gente,sarà un periodo di "fame collezionistica" :)
Tanti banchi stavolta (a differenza dell'ultima edizione un pò poveretta) e materiale vario-purtroppo sono sempre più numerosi i commercianti italiani e tedeschi (che pare abbiano quasi tutti venduto poco) che sparando prezzi improponibili rischiano di rovinare pian piano il mercato locale.
Per il prezzo d'entrata 3 euro a testa mi pare equo cmq.....
Per quanto riguarda le compere cmq son andato in bianco anche perchè ero partito con l'idea di fare un giretto e basta,giusto un paio di cartoline.
Alla prossima edizione,l'11 aprile!!

CECCHINO
10-03-2010, 18.33.05
Alla prossima edizione,l'11 aprile!!

Si potrebbe sapere di più sulla prossima edizione ? Si tratta di quella che dura due giorni , sabato e domenica , o è solo la domenica ? Grazie per l'informazione!

Zeller
10-03-2010, 18.45.55
Domenica a Sempeter ci sono stato anchio ero curioso di vedere un mercatino, perchè di questo si tratta, fuori anche se di poco dai confini nazionali ma in tutta sincerità ne sono uscito deluso, poco materiale e questo lo avevo messo in preventivo e prezzi eccessivi per quanto riguarda la mia tipologia monotematica di collezione.
Poi non ho capito una cosa: perchè bisogna pagare l'entrata 10 euro, in fondo se fosse una mostra lo capirei e sarebbe anche giusto, ma si tratta di un mercatino e chi ci và mette si in preventivo di spendere per acquistare del materiale ma buttare via i soldi senza niente in cambio non è il massimo.
Direte voi quante storie per 10 euro, ok sono pochi ma scoccia per principio.
Ho guardato se ti vedevo Rawa ti volevo salutare ma siamo (io e mio figlio) andati via presto aproffittando della vicinanza con Gorizia per fare una visita al museo della GG e guarda caso lì non abbiamo pagato un cent siamo capitati nella prima domenica del mese e si entrava gratis.
salve a tutti.

Perchè 10 euro? Il biglietto costava 3 euro, che è un prezzo molto ragionevole (vedi i prezzi delle fiere italiane). Sinceramente Sempeter è l'unica fiera che frequento regolarmente e non mi ha mai deluso. Spesso son tornato a mani vuote ma mi piace perchè conserva ancora l'aspetto di un mercatino tra privati, nonostante il numero dei commercianti stia crescendo. I prezzi? Vanno trattati senza farsi prendere dalla foga dell'acquisto. Ho visto il materiale italiano triplicarsi di prezzo e questo perchè ci sono sempre più italiani che arrivano e sono disposti a pagare senza batter ciglio 40/50 euro per gusci ruggini di M33 (fino a uno/due anni fa li vendevano a 10 euro). Idem con il resto delle cose. E' un gioco di mercato vecchio come il mondo.

quota 144
10-03-2010, 18.47.21
....italiani e tedeschi (che pare abbiano quasi tutti venduto poco) che sparando prezzi improponibili rischiano di rovinare pian piano il mercato locale.
Per il prezzo d'entrata 3 euro a testa mi pare equo cmq.....

allora hanno visto l'allocco e mi hanno sparato 20 euro, eravamo in due, e mi sono fatto fregare.
O, mi viene un sospetto, venivano applicati prezzi d'entrata diversi a secondo se eri sloveno o italiano?, forse per così dire un "prezzo politico".
Comunque ormai è andata, la prossima volta (se ci sarò :huh2:) starò più attento.
Per quanto riguarda i prezzi ho constatato che l'esagerazione era di tutti gli espositori indipendentemente dalla nazionalità, io avrei trovato due articoli che mi sarebbero interessati, uno lo vendeva uno sloveno e l'altro un'austriaco e sono uscito senza niente.
salve a tutti.

Zeller
10-03-2010, 18.47.55
Si potrebbe sapere di più sulla prossima edizione ? Si tratta di quella che dura due giorni , sabato e domenica , o è solo la domenica ? Grazie per l'informazione!

Quest'anno ci saranno solo edizioni domenicali, a quanto pare. Quella dell'11 aprile è per l'appunto solo domenica

Zeller
10-03-2010, 18.51.16
allora hanno visto l'allocco e mi hanno sparato 20 euro, eravamo in due, e mi sono fatto fregare.
O, mi viene un sospetto, venivano applicati prezzi d'entrata diversi a secondo se eri sloveno o italiano?, forse per così dire un "prezzo politico".
Comunque ormai è andata, la prossima volta (se ci sarò :huh2:) starò più attento.
Per quanto riguarda i prezzi ho constatato che l'esagerazione era di tutti gli espositori indipendentemente dalla nazionalità, io avrei trovato due articoli che mi sarebbero interessati, uno lo vendeva uno sloveno e l'altro un'austriaco e sono uscito senza niente.
salve a tutti.

Senza offesa, non credo proprio. E' un poco sott'intendere che lì siano disonesti ed aspettino l'italiano da spennare o ci siano pregiudizi. Non mi pare proprio così. Casomai sono gli italiani che spesso hanno "pregiudizi" sugli sloveni,mi pare.
A che ora sei entrato? Perchè se sei entrato prima dell'orario di apertura per il pubblico (alle 9.00) è possibile che ti abbiano fatto pagare un prezzo diverso. Comunque tra di noi c'è uno degli organizzatori che penso ti aiuterà a chiarire, anche per non creare spiacevoli equivoci.

quota 144
10-03-2010, 19.03.48
non voglio offendere nessuno, se qualcuno si è sentito offeso mi scuso non era mia intenzione.
l' onestà e la disonestà non hanno bandiere e nazionalità ci sono ovunque italiani e non.
sicuramente, se mi credete e non ho ragione alcuna di mentire, sarà stato un disguido infatti siamo arrivati presto e visto che le persone cominciavano ad entrare lo abbiamo fatto anche noi presi dalla foga della novità, siamo entrati alle 8,30 pagando al banco cassa diviso dalla transenna nella postazione di destra.
Era solo per capire.
grazie.
salve a tutti.

Zeller
10-03-2010, 19.07.11
Ciao, allora l'equivoco è stato già chiarito: la fiera apriva al pubblico alle 9.00 ed il prezzo era di 3 euro. Voi siete entrati prima ed avete pagato un prezzo maggiorato (non so i dettagli,ma 305 chiarirà) penso come commerciante o espositore, o qualcosa del genere. Nessun inganno o raggiro.

jack83
10-03-2010, 19.08.18
Non fomentiamo questo tipo di argomenti del tipo "prezzo politico"....il prezzo era di 3 euro ed era anche apposto sulla porta d'ingresso.Se sei entrato prima dell'orario di apertura al pubblico hai pagato di più perchè è la quota che fanno pagare a chi vuol entrare prima appunto...

x CECCHINO:
Ti riporto quanto scritto sul volantino della prossima edizione:

11.04.2010 dalle 9.00 alle 15.00 in HIT SPORT CENTER

d'ora in poi le edizioni saranno solo di 1 giorno e non più di 2.

Rawa Ruska
10-03-2010, 19.14.02
E' così. Presentandoti prima dell'orario ti hanno fatto pagare come espositore... Esponevi? Comperavi? Basta un po' di pazienza e si riesce a capirsi benissimo e se del caso si cerca il nostro 305 che dirime ogni questione!:tu1::tu1:

Rawa Ruska

quota 144
10-03-2010, 19.19.14
.........Se sei entrato prima dell'orario di apertura al pubblico hai pagato di più perchè è la quota che fanno pagare a chi vuol entrare prima appunto....

Acc. giusto!! le regole sono regole, infatti sono entrato 1/2 ora prima, ho sbagliato io, la nota fiscalità slovena mi è costata 7 euro.
Dell'allocco me lo sono già dato prima, penso possa bastare.
grazie del chiarimento.
salve a tutti.

c.d.m.77
10-03-2010, 19.33.20
Ciao a tutti, sono stato anch'io domenica a Sempter, a differenza di novembre ho visto molta più militaria WW2, speravo in una riduzione dei prezzi data la "crisi" ma ho visto che non è mutato niente, infatti acquisti quasi zero, ho preso una foto di un paesaggio con baracche austriache (argomento che io non collezziono) che mi piaceva.:tu1:

jack83
10-03-2010, 19.35.55
Ciao a tutti, sono stato anch'io domenica a Sempter, a differenza di novembre ho visto molta più militaria WW2, speravo in una riduzione dei prezzi data la "crisi" ma ho visto che non è mutato niente, infatti acquisti quasi zero, ho preso una foto di un paesaggio con baracche austriache (argomento che io non collezziono) che mi piaceva.:tu1:

Pure io ho preso solo qualche cartolina ma Sempeter merita anche solo per l'ambiente secondo me:smile2:

Zeller
10-03-2010, 19.40.58
quoto Jack :tu1:

305
10-03-2010, 20.26.12
Scusate il ritardo del mio intervento, ma qua oggi era fine del mondo, alarme rosso, bora a 200kilometri al ora, alberi un po da per tutto, squole chiuse, eravamo senza corente per un paio di ore.... un vero disastro.

La cosa, quanto mi pare si era gia risolta. E vero, il prezzo di entrata e 3 euro, per chi vuole entrare prima dell orario della apertura 10 euro a persona (adulta). E questo era scrito sull entrata! Il prezzo maggiorato per chi vuole entrare prima non e una cosa nuova, lo abbiamo imparato al estero. In questo modo possono entrare le persone che vogliono entrare prima (e disturbano i venditori che alestiscono le bancharele!), in passato queste persone prenotavano i tavoli, che poi non li prendevano... e in questo modo tenevano prenotati i tavoli, che invece non potevano essere occupati, da chi ne era piu bisognoso.

cartney
10-03-2010, 20.36.31
" :swg1: Salve ! Nessuno che ha fatto foto da postare :huh2: Le immagini valgono sempre di piu' di molte parole.Grazie ! Cordialita' " :swg1:

305
11-03-2010, 06.50.16
Io purtroppo non avevo tempo, ma recuperero qualche foto da amici. :tu1: