PDA

Visualizza la versione completa : Uniformexpo Triveneto 20-21 Marzo

reghena
12-03-2010, 09.52.26
A Santa Lucia di Piave (TV), nella splendida struttura della Fiera, il 20-21 marzo 2010 si svolgerà la prima edizione di UNIFORMEXPO TRIVENETO.
L'organizzazione è stata curata nei minimi particolari ed è stata data ampia pubblicizzazione all'evento.
Tutto pertanto promette che, seppur ad una prima edizione, ci sarà la perfezione dei migliori eventi nazionali.
Nell'ambito della mostra poi ci saranno delle possibilità riscontrabili solo nelle migliori edizioni straniere.
Qualcuno del Forum parteciperà ?
d.e.b.

rev.stone
12-03-2010, 14.20.12
io abito ad un tiro di schioppo, ci faccio un salto.

VECCHIA GUARDIA
12-03-2010, 15.06.04
A Santa Lucia di Piave (TV), nella splendida struttura della Fiera, il 20-21 marzo 2010 si svolgerà la prima edizione di UNIFORMEXPO TRIVENETO.
L'organizzazione è stata curata nei minimi particolari ed è stata data ampia pubblicizzazione all'evento.
Tutto pertanto promette che, seppur ad una prima edizione, ci sarà la perfezione dei migliori eventi nazionali.
Nell'ambito della mostra poi ci saranno delle possibilità riscontrabili solo nelle migliori edizioni straniere.
Qualcuno del Forum parteciperà ?
d.e.b.

Ne sarei stao veramente felice, anche per salutare qualche amico come te ... ma sfortuna vuole che sabato e domenica mi toccherà lavorare .... :banghead1::banghead1::banghead1:
Mi raccomando il reportage!!! :tu1:

TESCHIO ROSSO
12-03-2010, 18.34.49
Eh,
1° abito un po' lontano,
2° il 21 entra la primavera e dopo mesi di pioggia e neve vorrei stare un paio di giorni in montagna.
Quoto Vecchia Guardia: assolutamente gradito (per non dire obbligatorio:evilgrin:) il reportage fotografico!:tu1:

ORTIGARA
12-03-2010, 19.07.07
sicuramente ci sarò.......... penso il sabato:tu1:

Gew44
12-03-2010, 22.53.22
Assente........ ma ho la giustifica, Sabato 20 Battesimo mio figlio. Domenica... ho già altri impegni, sarà per la prossima.

reghena
13-03-2010, 01.00.08
Quelli come GEW44 che battezza il pargolo o come VECCHIA GUARDIA che deve lavorare sono giustificati, un pò meno quelli che vanno a farsi un giro in montagna.
Ma che tutti gli altri gridino insieme "Presente !"
d.e.b.

kleiner pal
13-03-2010, 22.22.30
superdelta61

Guardate cosa vende questo signore su ebay...

io non ho parole.

Sesamo
13-03-2010, 22.39.55
Mitico superdelta61 :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1:

Gew44
14-03-2010, 10.11.27
Non postiamo per cortesia solo "un pezzetto" dell'informazione, riferito a Kleiner come gentile richiesta per la prossima volta, ma postiamo pure la foto, altrimenti un domani non si capirà nulla di cosa si intendeva dire.

Mi associo al "non ho parole"...

Ecco il materiale messo in vendita su ebay dall'utente superdelta61, sono i passi per venditore / espositore:

Holster
14-03-2010, 10.57.15
Faccio notare come non siano compralo subito o proposte d'acquisto ma ASTE!!! :td1:

marchi
14-03-2010, 12.13.12
cosa non si fa per denaro...e anche questa manifestazione rischia di essere sp.....ta ancor prima di iniziare... :td1:

Gew44
14-03-2010, 14.02.54
Per chiarire prima che nascano malintesi:
trovo eticamente e moralmente scorretto porre in asta tessere o passi di qualsivoglia manifestazione, anche se si comperano (come specificato nel sito ufficiale).
Trovo che snaturi la logica ed il senso per cui questi passi sono nati, anche se fossero da acquistare, mi pare un "bagarinaggio".
Anche da questa personale riflessione nasce il mio post precedente, oltre per una maggiore chiarezza di contenuti.
NESSUNA crociata personale.

karlfran
14-03-2010, 14.20.10
ma allora non è solo " compralo subito"...è una vera e propria asta soggetta a rialzi...!!!
mah.....no comment

Holster
14-03-2010, 14.42.57
Consiglio di acquistare la tessera operatori direttamente alla cassa della manifestazione e non certo su ebay... Immaginate poi se l'asta è una grandissima bufala :laughing1:

Gew44
14-03-2010, 15.12.17
Chi vende fa forza sull'ignoranza (propria del senso ignorare - non conoscere) di chi acquista, facendo passare questo passi come una sorta di "Permesso ad interim rilasciato a numero chiuso".

Infatti anche io convengo che metterli all'asta al rialzo sia di cattivo, se non di pessimo gusto...... o basso livello.

Ma parliamo anche della maniferstazione su chi va o non va, per l'amor del cielo.

Non facciamo che "del cattivo gusto" rovini la discussione....... dai amici..... avanti.

Ciao

karlfran
14-03-2010, 15.25.16
Spero proprio di parteciparvi Domenica..salvo improvvisi cambi di programma .
Un amico ha già programmato una visita nelle zone del Montello....che per me sarebbe veramente molto gradita.
Incrociamo le dita.
Saluti

davide987
14-03-2010, 17.03.10
probabilmente presente sabato per dare una mano ad un'amico con banco:smile2:

Guido Antoniazzi
14-03-2010, 18.35.39
Salve ragazzi,
ho messo io le tessere in asta e mi spiace che non sia stata colta al volo la motivazione pubblicitaria che la cosa rappresenta.
credo che ogni forma di comunicazione sia valida quando si deve far partire una manifestazione nuova.
Io organizzo molti eventi di altro genere ( e solo per beneficenza vedi www.lacittadellestelle.it ) e vi garantisco che dagli spazi pubblicitari sulle tovagliette in carta dei fast food a quelle sulle bustine di zucchero, dalla stampa di messaggi sui sacchetti della spesa in plastica agli spazi dietro agli autobus....va tutto bene per far partire un prodotto nuovo.
Mi dispiacerebbe che qualche collezionista che abita in zone "imboscate" del nostro territorio e che non frequenta fiere, non legge giornali e non sente la radio, perdesse l'occasione di visitare una cosa di questo tipo magari vicino a casa.
E siccome e' grande il popolo dei collezionisti "da internet", quelli cioe' che acquistano solo per corrispondenza, bisogna raggiungerli anche li, per forza !!!

Gew44
14-03-2010, 18.55.06
Salve ragazzi,
ho messo io le tessere in asta e mi spiace che non sia stata colta al volo la motivazione pubblicitaria che la cosa rappresenta.
credo che ogni forma di comunicazione sia valida quando si deve far partire una manifestazione nuova.
Io organizzo molti eventi di altro genere ( e solo per beneficenza vedi www.lacittadellestelle.it (http://www.lacittadellestelle.it) ) e vi garantisco che dagli spazi pubblicitari sulle tovagliette in carta dei fast food a quelle sulle bustine di zucchero, dalla stampa di messaggi sui sacchetti della spesa in plastica agli spazi dietro agli autobus....va tutto bene per far partire un prodotto nuovo.
Mi dispiacerebbe che qualche collezionista che abita in zone "imboscate" del nostro territorio e che non frequenta fiere, non legge giornali e non sente la radio, perdesse l'occasione di visitare una cosa di questo tipo magari vicino a casa.
E siccome e' grande il popolo dei collezionisti "da internet", quelli cioe' che acquistano solo per corrispondenza, bisogna raggiungerli anche li, per forza !!!

Gentile Sig.Antoniazzi,
grazie per l'intervento.
Non discuto il Marketing, che avrebbe avuto senso con una eventuale vendita di biglietti a prezzo fisso o "acquista subito".
Molto meno giustificabile la tipologia , permessi o passi che dir si voglia, e il modo tipico da asta e-bay..... al miglior offerente.
Sia chiaro che è libero di fare quello che ritiene meglio, non sono io giudice ne questo è un tribunale.
Lei ha spiegato molto cortesemente e gentilmente quali sono state le motivazioni noi abbiamo altrettanto dato informazione della cosa.
Questo non deve etichettare una lodevole iniziativa, mi permetto di suggerire, a livello personale, una migliore "strategia di marketing" che sicuramente non Le difetterà, ne sono sicuro.
Concludo con un appello a chi si recherà alla mostra mercato di un piccolo reportage, se non addirittura delle foto ufficiali....... perchè no magari proprio tramite il Sig. Antoniazzi organizzatore.
Cordiali saluti

Guido Antoniazzi
14-03-2010, 19.01.26
Caro Massimo,
in molto hanno capito male, ma non mi meraviglio perche' solo ragionando da organizzatore si possono "captare" certe forme di divulgazione e anch'io a primo acchito sarei caduto nell'equivoco.
Le tessere comunque sono hanno un prezzo massimo dato dalla possibilita' di comprarle subito e comunque ripeto, sono li per ricordare le date di Santa Lucia.

Holster
14-03-2010, 19.16.13
Salve, per cortesia ci può dire qual'è il prezzo in loco della tessera operatori?

Guido Antoniazzi
14-03-2010, 19.20.31
la tessera operatori, che vale per le 3 giornate e che fiscalmente e' considerato un abbonamento, costa 30 euro

rev.stone
15-03-2010, 09.05.14
boh, a me sta cosa dell'asta non pare così grave.

talpo
15-03-2010, 12.26.56
Un giorno costa 6 euro tre giorni 30 però puoi entrare prima e scegliere con comodo, di solito un abbonamento è qualcosa che si fà per far risparmiarte le persone questo è una sorta di favoritismo a chi può spendere.
A me questa cosa mi fà sentire un utente di serie B, motivo per cui sabato me ne starò a casa

305
15-03-2010, 12.30.49
Un paio di anni fa abbiamo avuto una idea similie (per l Incontro con il passato), ma sul e-bay abbiamo dato in vendita dei volantini e manifesti... e guarda casso, abiamo anche venduto uno, in America, per 1 euro. :swg1:

rev.stone
15-03-2010, 15.36.53
talpo, premesso che rispetto ogni opinione, però il tuo ragionamento mi pare un pò pretestuoso...tanto più che viviamo in un paese che ha fatto del favoritismo la sua spina dorsale.
sinceramente a me come collezionista di questi aspetti non frega proprio niente.

fabrycrazy
15-03-2010, 16.21.53
chiedo un consiglio a tutti gli esperti... la mia formazione di militaria è soprattutto nata grazie a questo forum. la mia non è una passione cosi forte da dettarmi di fare centinaia di km x raggiungere una fiera di militaria, ma la vicinanza di questa manifestazione, mi fa venire la gola di andarci...
mah..... e qui siamo al mah...
essendo abituato a frequentare sia mercatini di antiquariato locali che ebay, ho notato che conviene 1000 volte acquistare su ebay. per l'amor di dio, tutto è opinabile, ma i veri affari li ho fatti o su ebay, o da venditori in carne ed ossa, che con la militaria non avevano niente a che fare. insomma il mio cruccio è il seguente: "sabato mattina andare o non andare?!?!?!!?"
la mia paura è quella di prendere ancora bidoni, ed andarmene via inca, x colpa di qlc venditore che ad arte, grazie al gran numero di pubblico che affluirà, o aumenterà i prezzi o aspetterà il neofita da tacconare (anche se è gia qlc anno che colleziono distintivi, tale mi reputo)...

VECCHIA GUARDIA
15-03-2010, 16.28.11
talpo, premesso che rispetto ogni opinione, però il tuo ragionamento mi pare un pò pretestuoso...tanto più che viviamo in un paese che ha fatto del favoritismo la sua spina dorsale.
sinceramente a me come collezionista di questi aspetti non frega proprio niente.

Concordo!!!:tu1:

VECCHIA GUARDIA
15-03-2010, 16.58.13
chiedo un consiglio a tutti gli esperti... la mia formazione di militaria è soprattutto nata grazie a questo forum. la mia non è una passione cosi forte da dettarmi di fare centinaia di km x raggiungere una fiera di militaria, ma la vicinanza di questa manifestazione, mi fa venire la gola di andarci...
mah..... e qui siamo al mah...
essendo abituato a frequentare sia mercatini di antiquariato locali che ebay, ho notato che conviene 1000 volte acquistare su ebay. per l'amor di dio, tutto è opinabile, ma i veri affari li ho fatti o su ebay, o da venditori in carne ed ossa, che con la militaria non avevano niente a che fare. insomma il mio cruccio è il seguente: "sabato mattina andare o non andare?!?!?!!?"
la mia paura è quella di prendere ancora bidoni, ed andarmene via inca, x colpa di qlc venditore che ad arte, grazie al gran numero di pubblico che affluirà, o aumenterà i prezzi o aspetterà il neofita da tacconare (anche se è gia qlc anno che colleziono distintivi, tale mi reputo)...

Caro fabrycrazy ... parliamo di una mostra di militaria o di un circolo di iniziazione per sodomiti????
Che diamine, iniettati un pò di ottimismo e soprattutto affronta il mondo del collezionismo per quello che è (o che dovrebbe essere): un hobby!!!
Intanto ritieniti fortunato di aver imbroccato dei buoni acquisti su ebay e continua pure a frequentare i mercatini dove - seppur sempre più raramente - qualcosa di ruspante salta ancora fuori.:tu1:
Ma considera anche che in una mostra-mercato puoi trovare il pezzo che stai cercando da una vita e prima di acquistarlo lo puoi osservare, studiare, tenerlo tra le mani ... chiedere consiglio magari ad un amico che hai incontrato sul posto e soprattutto mercanteggiare!!!
Ebay è un ottimo strumento, non lo nego, ma rappresenta l'esatto contrario dello spirito che regola la legge della domanda e dell'offerta: non è necessario essere degli psicologi per capire che la "sindrome del rialzo" che ci contagia quando siamo di fronte ad un pc, si contrappone alla sana contrattazione che adottiamo regolarmente tra esseri umani.
Hai paura di prendere un bidone? Non hai alcun riferimento su cui basarti come riscontro per l'originalità o meno di un oggetto? Non c'è nessuno che ti può dare un consiglio? ... Allora lascia stare!!!! Evita di comprarlo!
Le mostre, le fiere, i raduni sono un magnifico momento di aggregazione per noi appassionati, una sorta di richiamo per gente che si distingue dalla pochezza della massa; se riusciamo a portare qualcosa a casa è festa grande...altrimenti è sempre motivo di soddisfazione, anche solo scambiare quattro chiacchiere e dare magari un volto ad un nickname con cui corrispondi su BMF ...:tu1:
In più hai la fortuna di abitare vicino ... non puoi non andarci!
Non ricordo bene cosa collezioni, ma entra nell'ordine delle idee che materiale in circolazione ce n'è tantissimo ... e ciclicamente salta fuori qualcosa di veramente bello e raro, proprio in queste occasioni.
Perdonami se posso sembrare un tantino brusco, ma davvero vorrei leggere interventi più "decisi" su questi argomenti.:tu1:
Attendo un tuo resoconto ... e per giunta positivo!!!!!!!!!:swg1:

zymmy
15-03-2010, 17.44.24
presente sabato mattina

Andrea Marighetti
15-03-2010, 17.54.59
Non posso che quotare Vecchia Guardia, mi ricordo che per studiare mia madre mi doveva comperare i libri dopo la scuola dell'obbligo, se impari bene il tutto è un investimento, se non impari hai buttato via i soldi, ma visto che un appassionato è tale e per cui deve investire sulla collezione e sulla cultura...lanciarsi è la migliore soluzione, tutta l'esperienza che si ottiene è il classico"bagaglio della vita" con cui si deve affrontare il lungo cammino della vita! un po di ottimismo non guasta, ciao :smile2:

c.d.m.77
15-03-2010, 20.38.51
Sabato io ci sono.:tu1:

marchi
15-03-2010, 21.13.03
ci sarò sicuramente sabato!!! ottima occasione per dare un volto ai molti amici con cui discuto su BMF anche di fiumanesimo e d'annunzio come figura di combattente!!:tu1:

VECCHIA GUARDIA
15-03-2010, 21.59.27
ci sarò sicuramente sabato!!! ottima occasione per dare un volto ai molti amici con cui discuto su BMF anche di fiumanesimo e d'annunzio come figura di combattente!!:tu1:

... ahhhhh ... le dolenti note!!!! :frown1::frown1::frown1:

marchi
15-03-2010, 22.11.59
dai nik!!! per te solo privè per un tete à tete!!! :laughing1:

kaiserschuetze
16-03-2010, 14.29.42
Conoscendo Guido posso solo confermare la sua buona fede per l'iniziativa..

Accorrete numerosi, si preannuncia un bell'evento!!!

Anch'io sarò presente. :bgparty:

Elmar Lang
16-03-2010, 17.25.47
Infatti, come dice giustamente Vecchia Guardia, alle fiere si deve andare, anche magari affrontando decine o qualche centinaio di chilometri di strada: la possibilità di conoscere altri appassionati, condividere conoscenze e idee, vedere gran quantità dei materiali più diversi è una cosa della massima importanza.

Tanti pensano che alle fiere vengano solo tirati bidoni... cosa del tutto errata. Si può anzi evitarli grazie alla possibilità di scegliere e confrontare anche tra pezzi uguali offerti da diversi venditori.

Su eBay si possono sicuramente fare buoni affari, ma rammento che non è sempre tutto oro quello che luccica.

Quanto alla tessera per i tre giorni, questa è una prassi consolidata presso varie fiere ad esempio in Germania, tra cui vorrei ricordare quella di Reichertshofen. Il fatto di averne messa all'asta qualcuna, effettivamente -visto che oltretutto è stato fatto dallo stesso organizzatore- non c'è nulla di scandaloso.

In bocca al lupo e chissà che Sabato o Domenica non riesca a fare un salto anch'io,

Elmar Lang

Guido Antoniazzi
16-03-2010, 19.25.30
grazie per i chiarimenti ragazzi.
Vi ricordo che abbiamo organizzato per la sera di sabato una grande cena per far ritrovare a tavola assieme collezionisti e commercianti in un ambiente decisamente "in tono" come la sede dei simpatici Amici Alpini di Santa Lucia di Piave. Tutte le coordinate per partecipare ed altro al sito uniformexpo.it

Speriamo nel bel tempo, la pioggia potrebbe cancellare i sorvoli della squadriglia dei biplani della Grande Guerra, e "disturbare" gli accampamenti dei reenactor

Gew44
16-03-2010, 20.40.43
Tengo a precisare che lo "scandalo" sta nel fatto di essere state messe all'asta al rialzo, quando vengono vendute a € 30,- a detta dello stesso organizzatore, con la possibilità di poter essere vendute oltre tale cifra.
Lo "scandalo" non era perchè messe all'asta o chi le avesse messe.
Dopo questa segnalazione alle tessere è stato aggiunto il tasto " compra subito" a € 30,-
Tutto è bene quello che finisce bene.

karlfran
16-03-2010, 20.45.04
rispondendo all'intervento di VGuardia, la stessa diffidenza dei rialzi di fronte al computer....direi che dal vivo non cambiano di certo..a maggior ragione se in fiera(ovviamente senza offesE PER CHI SI IMPEGNA PER ORGANIZZARLE).
Discorso assolutamente vero che sento di appoggiare...è che in una fiera come magari ad un'asta dal vivo(non nel solito sito)beh. si ha l'opportunità di guardare,studiare un qualcosa che ci interessa e chi sin a quel momento non abbiamo visto altro che in foto...come dire, tutto fà brodo.

Saluti :)

zymmy
17-03-2010, 18.55.05
orari di apertura di sabato e domenica?

Guido Antoniazzi
17-03-2010, 20.13.48
sabato e domenica e' aperto dalle ore 10,00 alle 18,00.
Tutti gli orari e altre informazioni le trovate al sito
www.uniformexpo.it

lotlorenzo
17-03-2010, 21.43.39
un saluto a tutti
mi sono accorto solo adesso del post...comunque io sarò persente sabato mattina...

ORTIGARA
19-03-2010, 14.05.01
qualcuno mi sa dire la via della firera così la imposto sul satellitare.. grazie!!

reghena
20-03-2010, 01.08.55
qualcuno mi sa dire la via della firera così la imposto sul satellitare.. grazie!!

Via Mareno.
d.e.b.

reghena
20-03-2010, 01.14.49
Oggi è stata una corsa al fare e disfare ma, alla fine, sono prevalse ottime sistemazioni.
Non è uno spazio fieristico immenso anzi, è piuttosto contenuto ma, dopo vari tentativi (è un pò il filo conduttore della prima volta) l'organizzazione è riuscita a sistemare adeguatamente gli espositori e lasciare un ottimo spazio di percorso per i visitatori.
Ora, l'attesa è rivolta a voi cari amici.
d.e.b.

ORTIGARA
20-03-2010, 09.08.33
Via Mareno.
d.e.b.

grazie Reghena !!

rev.stone
20-03-2010, 09.09.15
io sono ancora indeciso se fare una capatina domenica mattina o nel primo pomeriggio...cmq se vedete un tizio corpulento, completamente vestito di nero con la testa rasata e la barba molto lunga sono probabilmente io :laughing1:

ORTIGARA
20-03-2010, 09.18.35
***** c'è da prendere paura detta così!!:laughing1:

rev.stone
20-03-2010, 13.14.14
e di che cosa? sono vegetariano e filo-buddhista :laughing1::laughing1::laughing1:

quota 144
20-03-2010, 21.35.59
Salve ragazzi,
........ credo che ogni forma di comunicazione sia valida quando si deve far partire una manifestazione nuova.
Io organizzo molti eventi di altro genere ( e solo per beneficenza vedi www.lacittadellestelle.it ) e vi garantisco che dagli spazi pubblicitari sulle................va tutto bene per far partire un prodotto nuovo.

Questa mattina a Santa Lucia c'ero anchio, è un bel po di tempo che aspettavo questo evento, alle ore 09,20 mi sono presentato in biglietteria e ho fatto il biglietto, poi mi sono ricordato di un volantino che pubblicizzava l'evento (porta un logo con scritto a dx EMI e a sx ASSOCIAZIONE CULTURALE LA CITTA' DELLE STELLE CONEGLIANO) e che tenevo sulla scrivania a casa per promemoria, nel quale verso la fine e sottolineato recitava:
IMPORTANTE! Il costo del biglietto intero è recuperabile sul primo acquisto effettuato negli stands della Fiera.
Allora ricordandomi di ciò ho chiesto informazioni alla biglietteria ed un signore, molto gentile, mi ha detto che non ne sapeva niente di questa promozione, ma disponibilissimo mi ha fatto aspettare per chiedere delucidazioni e si è recato lì a pachi metri a chiedere proprio all'organizzatore che si apprestava a presentare la manifestazione.
Di ritorno, in breve, mi ha comunicato che questa agevolazione non era prevista.
Quindi ho pensato che il volantino, essendo stato distribuito con largo anticipo, sicuramente le cose erano cambiate e ad onor del vero il sito uniformexpo nella sezione relativa ai prezzi dei biglietti non fa menzione alcuna relativa ad agevolazioni .
Premettendo che il volantino in questione non so se avesse avuto il beneplacito dell'arganizzazione, a questo punto faccio una piccola considerazione e domanda: magari se non fosse stato il caso di avvisare i presenti che attendevano trepidanti l'apertura, magari alla fine delle presentazioni e degli interventi delle varie autorità, che erano girati volantini per mercatini e fiere (io se non ricordo male lo presi a Spresiano) che riportavano un'errore relativo all'entrata?
Metto già fin d'ora le mani avanti, se tutto quanto ho scritto sopra fosse cosa vecchia e già dibattuta, non lo sapevo e mi scuso per non avermene accorto prima di postare.
Ci tengo a dire, in ogni caso, che sono uscito soddisfatto e che a me la mostra-mercato è piaciuta, complimenti in particolar modo per il bello spettacolo offerto dal sorvolo dei biplani.
salve a tutti.

maghinardo
20-03-2010, 21.49.44
Un plauso all' organizzatore! Ve la consiglio, ne vale proprio la pena!

LANDSTURM
21-03-2010, 12.57.31
C'ero ieri (sabato 20).
La mia impressione è assolutamente positiva e a mio modo di vedere la manifestazione ha avuto un ottimo esordio.
A mio parere:
- Organizzazione funzionale dei parcheggi (gratuiti e da mantenere così!)
- semplicità di arrivo da tutte le zone del nord Italia
- Costo contenuto del biglietto
- Ottimo filtro d'ingresso (attesa ragionevolissima)
- cortesia assoluta e disponibilità rara del personale
- padiglioni ampi e ricchi di espositori
- Ritmi assolutamente rilassati e amichevoli
- Varietà di articoli sorprendentemente aumentata rispetto alle ultime fiere

Insomma, un'esperienza positiva anche se venivo da relativamente lontano e assolutamente da consolidare nella sua periodizzazione: marzo ed ottobre sono ottime scelte.

Un bravo agli organizzatori, per l'impegno e per i risultati.
:tu1:LST

rev.stone
21-03-2010, 17.48.39
sono appena rientrato dall'expo. pareri a caldo molto positivi....mi pare un ottimo inizio per una manifestazione che auspico diventi un appuntamento fisso per tutti gli appassionati. poco da aggiungere: un plauso all'organizzazione.

R:S:

cartney
21-03-2010, 21.51.35
" :swg1: Salve ! FOTO ! FOTO ! FOTO !:eating1;:sdimano: Grazie ! Cordialita' " :swg1:

karlfran
21-03-2010, 21.53.44
purtroppo anche io mancando a questa bella iniziativa ....FOTO FOTO FOTO:tu1:

Lafitte
21-03-2010, 22.06.24
Anche da parte mia un plauso per l' ottima riuscita dell' evento, molto positivo ed interessante anche per la presenza dei vecchi velivoli e dell' Ufficio Storico dello SME.
Direi che è stato un' ottimo biglietto da visita per questa nuova manifestazione perfettamente organizzata, sicuramente parecchie realtà dovrebbero prendere ad esempio quanto realizzato con impegno dedizione e competenza.
Tra l'altro devo pure dire che c'era parecchio materiale interessante e qualche spesuccia l'ho fatta.

Un giorno costa 6 euro tre giorni 30 però puoi entrare prima e scegliere con comodo, di solito un abbonamento è qualcosa che si fà per far risparmiarte le persone questo è una sorta di favoritismo a chi può spendere.
A me questa cosa mi fà sentire un utente di serie B, motivo per cui sabato me ne starò a casa
E' una formula utilizzata in tutte le manifestazioni importanti non vedo ne nulla di scandaloso ne nulla di strano se qualcuno ha piacere nell' acquisto della tessera ben venga può servire per vari motivi non credo ci sia dietro la discriminazione dei collezionisti.
Personalmente ho acquistato i biglietti come tutti (ieri ed oggi) ma non mi son sentito discriminato da coloro che già girovagavano per gli stand, quel che volevo l'ho trovato. :rolley1::rolley1:

Infatti, come dice giustamente Vecchia Guardia, alle fiere si deve andare, anche magari affrontando decine o qualche centinaio di chilometri di strada: la possibilità di conoscere altri appassionati, condividere conoscenze e idee, vedere gran quantità dei materiali più diversi è una cosa della massima importanza........
Elmar Lang
Mi accordo con il pensiero di VG. ed Emario, non reputo che l'acquistare tutto in mercatini vari ed ebay ripari da rischi anzi.... poi dipende dagli interessi del collezionista e dal materiale ricercato per esperienza personale talvolta sapendo cosa si cerca e come quel qualcosa deve essere si possono fare affari anche su ebay ma per certi oggetti è come un salto nel buio.
Per non parlare dell' emicragninità degli oggetti da mercatino dove solitamente anche oggetti a fine corsa vengono proposti a prezzi indecenti da non addetti ai lavori solo perchè magari per sentito dire qualcosa di simile è stato venduto ad un' ipotetica cifra.
Senza contare poi la scarsità di materiali proposti evitando di citare i pochi banchi specializzati in materiale militare che comunque raramente trattano materiale di prima mano in ogni caso comunque sempre di operatori abbastanza specializzati si parla, oggi come oggi sperare di trovare il dragone sul banchetti del venditore di modernariato o dal venditore di dischi è una pia illusione.
Quanto ai buoni e hai cattivi come sempre bisogna comprare gli oggetti e non le storie che ci stanno dietro o i venditori stessi. :rolley1::rolley1:

Questa mattina a Santa Lucia c'ero anchio, è un bel po di tempo che aspettavo questo evento, alle ore 09,20 mi sono presentato in biglietteria e ho fatto il biglietto, poi mi sono ricordato di un volantino che pubblicizzava l'evento (porta un logo con scritto a dx EMI e a sx ASSOCIAZIONE CULTURALE LA CITTA' DELLE STELLE CONEGLIANO) e che tenevo sulla scrivania a casa per promemoria, nel quale verso la fine e sottolineato recitava:
IMPORTANTE! Il costo del biglietto intero è recuperabile sul primo acquisto effettuato negli stands della Fiera.......

Dopo 20 anni che frequento fiere (credo dai vecchi Ares a Palmanova) è la prima volta che sento una cosa simile, per certo non sono i 6 euro che mi cambiano la vita, tra l'altro credo che nessuno dei venditori interni si sia mai rifiutato di contrattare un prezzo scontandolo.
Ho comunque suggerito agli Organizzatori che per la prossima volta all' ingresso aggiungano una consumazione omaggio tipo discoteca!! :smile2::smile2:

Piccola riflessione finale: devo dire che ragionando con altri collezionisti "datati" abbiamo concordato che un certo collezionismo più giovane appare di fatto troppo viziato da nuove realtà quali possono essere riviste specializzate e forums in genere.
Ritengo che le "ossa" bisogna farsele sul campo, osservando e toccando oggetti per crearsi una propria opinione troppo facile è leggere opinioni altrui su riviste specializzate (ma spesso non scevre da errori) o attendere svariate opinioni postando l'oggetto di un possibile acquisto su un forum.
Un po la vecchia storia dell' acquisto coscienzioso che nulla ha a che vedere con l'acquisto peritato dal grosso nome.
Non si può delegare a terzi la propria passione ma soprattutto le proprie idee!! :rolley1::rolley1:

reghena
22-03-2010, 00.29.47
LAFITTE carissimo ... sei un amico di vecchia data, siamo stati vicini ai tempi del tuo problema e sono un soggetto di parte riguardo la manifestazione ma, dopo quello che hai scritto non so se per te ci sia da chiedere la beatificazione, votarti per presidente della repubblica, properti per il Nobel ... o anche tutti e tre assieme.
In poco spazio, hai lasciato delle pillole di saggezza e di filosofia.
Spero che il linguaggio che hai usato con disarmante semplicità e che tutti comprendono riesca anche a far breccia e giungere alle orecchie dei tanti che stanno snaturando la nostra comune passione.
Altrettanto, un grazie di cuore al caro HOLSTER che ho rivisto con piacere unitamente al figlio (ed è bello veder crescere sui campi di manifestazioni e mercatini queste saghe familiari) per le belle parole che ha rilasciato.
Felice anche di aver letto REV.STONE sulla cui descrizione che aveva dato, avevamo creduto di individuare un visitatore che, robusto, barbone e vestito di nero, ottimamente si attagliava ma che, appena interpellato, ha negato immediatamente !
Dispiace il mancato incontro.
Non so se DABIDE87 abbia dato la mano all'amico al banco ma, non conoscendolo di persona, non ho avuto il piacere di incontrarlo.
d.e.b.

CIANO
22-03-2010, 01.44.55
" :swg1: Salve ! FOTO ! FOTO ! FOTO !:eating1;:sdimano: Grazie ! Cordialita' " :swg1:

QUOTO CARTNEY:tu1:

FOTO PLEASE!:smile2:

Lafitte
22-03-2010, 08.23.05
LAFITTE carissimo ... sei un amico di vecchia data, siamo stati vicini ai tempi del tuo problema e sono un soggetto di parte riguardo la manifestazione ma, dopo quello che hai scritto non so se per te ci sia da chiedere la beatificazione, votarti per presidente della repubblica, properti per il Nobel ... o anche tutti e tre assieme......

Eheheh troppa grazia!!!
Sai...non sono moderato, non sono politically correct, talvolta neppure diplomatico........ comunque c'è ancora tempo per una conversione sulla via di Damasco!!!
:laughing1::laughing1:

CECCHINO
22-03-2010, 08.23.17
Voglio dare anch'io la mia impressione su questa nuova iniziativa : riuscitissima , BRAVI gli Organizzatori ! Nonostante fossi di turno al lavoro :frown1: non ho voluto rinunciare a una veloce visita in pausa pranzo , e debbo dire che non me ne sono pentito , anzi , il pentimento è stato quello di non aver insistito di più per avere il giorno libero ed esporre anch'io !
Uno degli aspetti che mi ha piacevolmente colpito è stata la presenza di tanti hobbisti , sicuramente invogliati da prezzi umani dei tavoli , e i cui spazi , tutti al coperto , erano più che adeguati.
Sicuramente una Fiera partita col piede giusto , che è già diventata un must per gli amici del nord Italia . Vediamo se alla prossima edizione riuscirò a dare anch'io il mio contributo come espositore:swg1:
Per Reghena : sì , Davide87 c'era , l'ho visto io a guardia del banco :smile2:

rev.stone
22-03-2010, 09.01.00
Felice anche di aver letto REV.STONE sulla cui descrizione che aveva dato, avevamo creduto di individuare un visitatore che, robusto, barbone e vestito di nero, ottimamente si attagliava ma che, appena interpellato, ha negato immediatamente

heheeh...che dire io sono arrivato ieri alle 14.00 e sono andato via intorno alle 16.00 (quando già molti espositori stavano facendo armi e bagagli), grazie a te ora so che c'è in giro un mio clone/sosia :laughing1: piuttosto, avrà mica tratto in inganno il fatto che indossasi un cappellino (nero)?

scherzi a parte, mi dispiace di non averti incontrato reghena. alla prossima ci si organizzerà meglio.

fabrycrazy
22-03-2010, 14.00.08
Vorrei pubblicamente ringraziare Zimmy, che dall'alto della sua grande esperienza, è riuscito a consigliarmi al meglio per i miei acquisti.
:tu1::tu1::tu1:

Holster
22-03-2010, 14.11.43
Altrettanto, un grazie di cuore al caro HOLSTER che ho rivisto con piacere unitamente al figlio (ed è bello veder crescere sui campi di manifestazioni e mercatini queste saghe familiari) per le belle parole che ha rilasciato. d.e.b.

Caro Reghena il piacere è stato tutto nostro e ti rinnoviamo i più sinceri complimenti per la riuscitissima messa in opera della manifestazione! :smile2: :smile2: :smile2:

quota 144
22-03-2010, 15.40.41
IMPORTANTE! Il costo del biglietto intero è recuperabile sul primo acquisto effettuato negli stands della Fiera.

Dopo 20 anni che frequento fiere (credo dai vecchi Ares a Palmanova) è la prima volta che sento una cosa simile, per certo non sono i 6 euro che mi cambiano la vita, tra l'altro credo che nessuno dei venditori interni si sia mai rifiutato di contrattare un prezzo scontandolo.
Ho comunque suggerito agli Organizzatori che per la prossima volta all' ingresso aggiungano una consumazione omaggio tipo discoteca!! :smile2::smile2:
[/QUOTE]

hai perfettamente ragione, 6 euro non cambiano la vita di nessuno, complimenti per la battuta ironica della consumazione, ma vedi il mio intervento era solo per dovere di cronaca, poi ogniuno farà le proprie considerazioni.
Vuoi vedere che alla fine a sbagliare sono stato io? per essermi permesso di aver urtato la sensibilità di qualcuno e non chi ha distribuito i volantini ingannevoli?
Questo è quanto, per dovere di precisone, anche se fossero stati 6 cent.
salve a tutti.

LANDSTURM
22-03-2010, 17.42.38
hai perfettamente ragione, 6 euro non cambiano la vita di nessuno, complimenti per la battuta ironica della consumazione, ma vedi il mio intervento era solo per dovere di cronaca, poi ogniuno farà le proprie considerazioni.
Vuoi vedere che alla fine a sbagliare sono stato io? per essermi permesso di aver urtato la sensibilità di qualcuno e non chi ha distribuito i volantini ingannevoli?
Questo è quanto, per dovere di precisone, anche se fossero stati 6 cent.
salve a tutti.

Dai, quota 144, non credo che Lafitte volesse essere ironico/offensivo. Tu avevi già specificato di non dare grande importanza al fatto in sè (per l'entità della cifra e per la limitatezza del problema) e Lafitte ha solo corroborato il concetto, senza attacchi di sorta (perlomeno io non vedo nella battuta della consumazione un riferimento polemico, ma solo una sdrammatizzazione). Non ho visto il documento specifico nel quale si prospetta il rimborso del prezzo del biglietto, della cui esistenza comunque non mi permetto di dubitare, ma concordo con te sul fatto che la brutta figura l'abbia fatta l'autore del volantino. Vorrei capire bene, però, da chi sia partita la cosa (ci sarà pure una firma, o un modo di risalire all'autore del documento ...)
Ciao. E alla prossima:tu1:

Lafitte
22-03-2010, 18.15.06
Non era una battuta l'ho proposto veramente agli Organizzatori, magari legando l'iniziativa ad un prodotto locale come potrebbe essere quello del prosecco prodotto in quella zona tipica, (disconosco se per caso esista un consorzio di produttori ma ritengo di si).

Circa il volantino si sa la carta si lascia scrivere e magari il modulo (visto che a quanto pare lo stesso serva da volano pubblicitario alla città di Conegliano è veramente utilizzato come buono sconto per il settore commerciale (ipotesi visto che vivo ad un centinaio di km di distanza e non conosco quella realtà).
Ovviamente anche in questo caso di commercio si tratta ma sul un settore dell' "antiquariato/modernariato" che da sempre segue altre regole, più facile, e in questo caso è il riferimento anche al "farsi le ossa collezionisticamente" è la trattativa con i venditori per far coincidere come sempre la domanda/offerta.

:panda1::panda1:

zymmy
22-03-2010, 18.56.31
troppa grazie fabrycrazy.................aiutare qualcuno e' sempre un piacere specie salvarlo da acquisti incauti....

talpo
22-03-2010, 19.36.56
Avevo tuonato che non ci sarei andato poi non ho resistito e non è stato male.
Questa è stata l' innaugurazione

talpo
22-03-2010, 19.37.56
FW

karlfran
22-03-2010, 20.17.45
grazi Talpo per il contributo....pensavo che non si volessero mettere immagini...:tu1:

davide987
22-03-2010, 20.30.48
presente sabato tutto il giorno, buona l'organizzazione, un buon numero di visitatori e devo dire anche parecchi bei pezzi in vendita.
Un altro appunto positivo, una delle poche fiere che mette assieme il top dei pezzi che si possono vedere a Novegro o simili con pezzi e prezzi molto più abbordabili, magari di scavo, che si vedono a Zenson o simili.

@Reghena: ero nel padiglione piccolo, di fianco a quelli che pubblicizzavano cure dentarie (:huh2:)

davide

quota 144
22-03-2010, 21.01.41
............Non ho visto il documento specifico nel quale si prospetta il rimborso del prezzo del biglietto, della cui esistenza comunque non mi permetto di dubitare, ma concordo con te sul fatto che la brutta figura l'abbia fatta l'autore del volantino. Vorrei capire bene, però, da chi sia partita la cosa (ci sarà pure una firma, o un modo di risalire all'autore del documento ...)
Ciao. E alla prossima:tu1:

datemi pure del polemico, ma è giusto dare a cesare quel che è di cesare.
il volantino esiste eccome..... se riesco, compatibilmente con le mie scarsissime attitudini compiuteristiche, ne faccio copia e lo posto.
Mi sembra poi strano che solo io di quelli che frequentano il sito, abbia visto stò maledetto volantino! mà..... non me lo spiego.
salve a tutti.

cartney
22-03-2010, 21.35.35
grazi Talpo per il contributo....pensavo che non si volessero mettere immagini...:tu1:" :swg1:Salve ! OPS....mi sorge forse un dubbio,ma in questa fiera ; era forse vietato fotografare :huh2: Grazie ! Cordialita' " :swg1:

Lafitte
22-03-2010, 21.37.00
Nessuno mette in dubbio che il volantino esista magari ha altre finalità come modulo pubblicitario, dipende chi lo ha stilato, si dice solo che è bene avere un po di senso critico nei confronti dei contenuti, riportati sullo stesso
anche perchè i soggetti coinvolti sono diversi, il volantino pare essere distribuito da un' associazione culturale.
:panda1::panda1:

marchi
22-03-2010, 22.53.53
@Reghena: ero nel padiglione piccolo, di fianco a quelli che pubblicizzavano cure dentarie (:huh2:)

eh-eh io ho fatto incetta di spazzolini che venivano distribuiti gratuitamente...un pò di faccia come il ...... con il ragazzo presente dietro il banco e per tutto quest'anno con l'igiene orale sono a posto!!! :laughing1: :tu1:

al di là di questo non trascurabile aspetto il giudizio sulla manifestazione è altamente positivo e un plauso, a mio avviso, va anche ai ragazzi dei club di soft air che hanno allestito un bel campo base dando la possibilità ai bimbi (ma non solo visto che qualche faccia conosciuta ha sparato centinaia di pallini:laughing1:) di provare uno sport che, al di là dei giudizi personali, sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese.

materiale di qualità e prezzi bene o male allineati con il mercato ma qualche buon acchiappo sono comunque riuscito a farlo, oltre che molte chiacchiere con amici collezionisti incontrati per l'occasione.

reghena
22-03-2010, 23.04.17
presente sabato tutto il giorno, ...

davide

Forse eri vicino alla porta centrale con l'amico con la frangia bionda, una signora con un giubbotto di colore bianco ed una utilitaria orientale color rosso ?
Allora ci siamo incontrati e la prossima volta saprò riconoscerti.
d.e.b.

senio
22-03-2010, 23.24.13
Ho fatto un giro anche io sabato mattina e non sono riuscito a vedere nemmeno le persone che conoscevo,figuratevi gli altri di cui conosco solo i nomi...:biggrin1::biggrin1:
Alla prossima edizione mi faro' vivo per conoscere un po di gente di persona,visto che via etere ci conosciamo e ci leggiamo ormai da molto tempo!!

Anche da parte mia l'impressione è positiva,un bel assortimento di espositori per accontentare tutti o quasi,ottima la partecipazione degli amici del soft air di vittorio veneto e dei vigili del fuoco che hanno dato un ottimo tocco di colore.ù

Foto??Beh,da parte mia niente perche' come ad ogni evento che si risetti avevo la digitale a casa:banghead1::banghead1:

talpo
22-03-2010, 23.28.18
Io ne ho fatte solo queste all' esterno.

talpo
22-03-2010, 23.29.51
2

talpo
22-03-2010, 23.31.36
Avrei voluto fotografare anche l' infermiere austriaco che sembrava un cartone animato, incredibile:laughing1::laughing1:

davide987
23-03-2010, 10.09.28
Forse eri vicino alla porta centrale con l'amico con la frangia bionda, una signora con un giubbotto di colore bianco ed una utilitaria orientale color rosso ?
Allora ci siamo incontrati e la prossima volta saprò riconoscerti.
d.e.b.

yes... ma non c'era la signora vestita di bianco, solo io e il biondo

reghena
23-03-2010, 10.23.42
yes... ma non c'era la signora vestita di bianco, solo io e il biondo

Era presente il venerdì quando sono arrivati ed ho loro montato il banco e poi la domenica.
Ho visto che il banchetto era sempre affollatissimo quindi dev'essere andata bene; complimenti.
d.e.b.

davide987
23-03-2010, 14.35.53
Era presente il venerdì quando sono arrivati ed ho loro montato il banco e poi la domenica.
Ho visto che il banchetto era sempre affollatissimo quindi dev'essere andata bene; complimenti.
d.e.b.

ah si si allora i conti tornano:tu1:

FLASHIDER
23-03-2010, 15.53.57
La prox volta vengo anch'io....:tu1:

reghena
23-03-2010, 23.14.00
Questo era il concentramento della folla all'esterno al momento del sorvolo della Pattuglia Acrobatica Storica.

reghena
23-03-2010, 23.25.22
Questo invece è stato il trend ricorrente nel Padiglione B.

reghena
23-03-2010, 23.30.04
Ancora l'esterno: la folla che assiste all'esibizione dei cani della Squadra Cinofila della Guardia di Finanza.

reghena
23-03-2010, 23.42.52
L'organizzatore Guido Antoniazzi ...

reghena
23-03-2010, 23.44.48
... e l'organizzatore Ivo Fossati.

reghena
23-03-2010, 23.49.39
Reportare l'avvenimento è stato, per quasi tutta la durata della manifestazione, una difficoltà incredibile a causa del continuo passaggio dei visitatori.

reghena
23-03-2010, 23.55.46
Vediamo nel dettaglio qualche particolare. Cominciamo dal trasvolo della Pattuglia Acrobatica Storica.

reghena
24-03-2010, 00.01.01
.

reghena
24-03-2010, 00.02.20
..

reghena
24-03-2010, 00.03.59
...

reghena
24-03-2010, 00.05.55
... gran finale con la scia tricolore !

reghena
24-03-2010, 00.08.21
L'imponente MAN Poseidon x 6 dei Vigili del Fuoco.

reghena
24-03-2010, 00.14.10
Il meno imponente ma non di più scarsa importanza furgone della Guardia di Finanza

reghena
24-03-2010, 00.15.21
con i vani per gli animali

reghena
24-03-2010, 00.19.17
Gli animali, come sempre, sanno accattivarsi la simpatia degli spettatori e, soprattutto, dei bambini.
I cani della Guardia di Finanza non erano da meno ma, attorno alla tenerezza che sapevano esprimere, evidenziavano una spiccata professionalità.
Un esercizio riuscitissimo e ampiamente apprezzato dal pubblico è stata la ricerca, l'individuazione e il fermo dello spacciatore con il recupero dello stupefacente.
Le fasi di ricerca ...

reghena
24-03-2010, 00.20.53
l'individuazione ...

reghena
24-03-2010, 00.22.42
la cattura e il recupero dello stupefacente.

reghena
24-03-2010, 00.24.15
Stasera mi fermo qui, il resto domani.
d.e.b.

rev.stone
26-03-2010, 11.28.45
hey reghena, stiamo tutti aspettando :biggrin1:

TESCHIO ROSSO
26-03-2010, 20.19.24
Mi associo: ci hai fatto venire fame!:eating1;

tommy85
26-03-2010, 21.28.51
Ehi DAVIDE987, guarda qui che spunta la signora.

come mai è stato fotografato questo banchetto? :huh2:

reghena
27-03-2010, 21.55.28
come mai è stato fotografato questo banchetto? :huh2:

Perchè faceva parte della Fiera e perchè era quello dove DAVIDE987 aveva dichiarato di dare una mano ad un amico come, del resto, si evince dalle affermazioni inserite dal nominato.
Ora sono io a porre un paio di domande: dov'è finita l'immagine e per quale motivo è stata rimossa ?
d.e.b.

karlfran
27-03-2010, 22.09.50
è un mistero questa reticenza fotografica.....:cdetect:

Gew44
27-03-2010, 22.32.41
Perchè faceva parte della Fiera e perchè era quello dove DAVIDE987 aveva dichiarato di dare una mano ad un amico come, del resto, si evince dalle affermazioni inserite dal nominato.
Ora sono io a porre un paio di domande: dov'è finita l'immagine e per quale motivo è stata rimossa ?
d.e.b.

Ciao Reghena,
la foto ritraeva la madre di un iscritto al forum, il quale ha richiesto che venisse rimossa, non aveva piacere che fosse pubblicata.
Trovando legittima e sacrosanta la richiesta.... si è provveduto di conseguenza eliminandola d'ufficio.
Nessuna censura, sia chiaro, ma trovo educato e cortese farlo presente per evitare successivi reinserimenti.
Grazie e Saluti

reghena
27-03-2010, 22.36.43
è un mistero questa reticenza fotografica.....:cdetect:

Forse non è un mistero caro KARLFRAN ma di sicuro è una azione incoerente e soprattutto scarsamente rispettosa verso l'autore il quale, almeno, avrebbe dovuto venir informato.
d.e.b.

reghena
27-03-2010, 22.55.45
Ciao Reghena,
la foto ritraeva la madre di un iscritto al forum, il quale ha richiesto che venisse rimossa, non aveva piacere che fosse pubblicata.
Trovando legittima e sacrosanta la richiesta.... si è provveduto di conseguenza eliminandola d'ufficio.
Nessuna censura, sia chiaro, ma trovo educato e cortese farlo presente per evitare successivi reinserimenti.
Grazie e Saluti

Tutte le persone che appaiono nelle immagini di UNIFORMIEXPO' sono genitori, fratelli, figli di qualcuno.
A prescindere essi siano iscritti o meno al Forum.
Ti ringrazio dell'educazione e della cortesia di informare che trovo decisamente tardive !
Ti prego comunicare all'iscritto del Forum che, se vuole evitare foto alla mammina o al suo banchetto, eviti di frequentare manifestazioni aperte al pubblico.
d.e.b.

tommy85
28-03-2010, 02.27.29
Tutte le persone che appaiono nelle immagini di UNIFORMIEXPO' sono genitori, fratelli, figli di qualcuno.
Ti ringrazio dell'educazione e della cortesia di informare che trovo decisamente tardive !
Ti prego comunicare all'iscritto del Forum che, se vuole evitare foto alla mammina o al suo banchetto, eviti di frequentare manifestazioni aperte al pubblico.
d.e.b.

il diretto interessato sarei io.. non c'è bisogno del portavoce
comunque non so cosa ci sia di così importante in quella foto da scaldarsi tanto per aver chiesto che venisse tolta. qui lunico che avrebbe ragione di lamentarsi sono io, visto che non sono stato nemmeno informato della pubblicazione di quella foto!
perchè se me lo fosse stato chiesto sicuramente non avrei detto di no ma visto che tutti fanno quello che vogliono senza nemmeno chiedere non mi va bene. Capisco che la foto è stata fatta perchè insieme a me nel banchetto c'era Davide ma il banchetto non era di Davide e nella foto non c'era Davide perciò non trovo giusto tirare in mezzo gente che non centra proprio niente anche perchè non tutti amano mettersi in mostra, soprattutto con i tempi che corrono!

Gew44
28-03-2010, 11.15.47
d.e.b.

La tua risposta Reghena la trovo fuori luogo e un tantino alta di tono, sicuramente tu non puoi evitare a nessuno di frequentare cosa o chi, va da se che chiedere è sempre un atto di cortesia.
Se poi ritieni che tu possa assurgere a giudice "super partes", lo puoi fare.... ma fuori da questo Forum.
E sopratutto non dobbiamo dare spiegazioni, ma siccome a pensare male spesso si fa bene.......
La nota l'ho messa per evitare polemiche ma sopratutto reinserimenti e cancellature "forzate".
Fine della spiegazione.

senio
28-03-2010, 12.36.32
d.e.b.

Non capisco quale sia il problema;l'utente ha chiesto al moderatore la rimozione di una foto ,che nulla aggiunge e nulla toglie al tuo reportage ,perche' non gradiva che comparisse sul forum,tutto qui.
Il tono sarcastico usato nell'ultima frase poi te lo potevi proprio risparmiare...

Gew44
28-03-2010, 14.46.46
Esiste anche una legge sulla Privacy, che va rispettata anche se non recepita o gradita.
Se non è una questione di buon senso civico e rispetto almeno che sia rispettosa delle leggi.
Sei proprio un arrogante maleducato Reghena ! Semmai chiedessero il mio voto sul tuo bannamento sarebbe positivo, non è una minaccia , ma una promessa....

tommy85
28-03-2010, 15.26.47
Esiste anche una legge sulla Privacy, che va rispettata anche se non recepita o gradita.
Se non è una questione di buon senso civico e rispetto almeno che sia rispettosa delle leggi.
Sei proprio un arrogante maleducato Reghena ! Semmai chiedessero il mio voto sul tuo bannamento sarebbe positivo, non è una minaccia , ma una promessa....

Ringrazio la direzione del forum per essermi venuta in contro rimuovendo la foto.
Sono convinto che quste manifestazioni, come tutto il nostro hobby cioè il collezionismo, debba essere una cosa piacevole e divertente e no diventare un peso e la causa di problemi. Mi dispiace veramente molto che anche durante questi bei eventi a cui le persone partecipano molto calorosamente ci siano individui che creano disagi.
saluti T.L.

reghena
28-03-2010, 16.46.59
Sei proprio un arrogante maleducato Reghena ! ....

Intervengo un ultima volta in questa discussione riguardo la rimozione del fotogramma facendoti notare caro GEW44 che la legge sulla privacy da te citata non riguarda questo contesto (siamo in un evento aperto al pubblico e la signora è maggiorenne).
Io non ho mancato nè di educazione nè di senso civico mentre tu, giudicando la tua azione che hai dichiarato d'ufficio, dimostri in tutto il rispetto che nutri verso gli altri.

... Semmai chiedessero il mio voto sul tuo bannamento sarebbe positivo, non è una minaccia , ma una promessa....

Non so cosa significa esattamente "bannamento" ma ritengo sia sinonimo di esclusione o sospensione e ciò lo deduco dal tuo tono.
E voglio aggiungere che non mi stupisco affatto della tua promessa visto che, fin dall'inizio di questa discussione hai tuonato contro la manifestazione a cominciare dai commenti sull'iniziativa pubblicitaria di GUIDO ANTONIAZZI !
Analizza un pò il tuo comportamento GEW44, che tu sia un Responsabile del Forum non toglie che tu debba rispetto verso gli altri ! Forse una mail di avviso non è dovuta ma sarebbe stata gradita e sicuramente foriera di ottimi rapporti.
Rifletti bene: non sono io ad assurgermi unico giudice.
E ciò, con la massima sincerità !
A TOMMY85 invece posso solo dire di aver inserito la foto della mamma solo nell'ambito del discorso intrattenuto con DAVIDE987. La foto, oltre a raffigurare la signora che, come detto legava con il colloquio con DAVIDE987, mostrava anche parte dello stand che si inseriva a pieno titolo in questa discussione.
Se tu fossi contrariato, non ho difficoltà ad esternarti le mie scuse sincere.
Tanto, nel contesto di buona educazione tra persone civile poichè non sussiste nessuna violazione nell'aver inserito quella foto che non ha bisogno di consensi per i motivi sopra elencati.
Ti assicuro, TOMMY85, che le tue ragioni valgono anche per me: se la circostanza fosse stata rivolta in altra maniera, non mi sarei mai sognato di pretendere di conoscere i motivi della rimozione poichè, come ha riconosciuto SENIO, nulla aggiungeva o toglieva a quello che dev'essere il resoconto della manifestazione.
Fotografare è una passione, come lo è il preparare e l'inserire delle foto da condividere con amici che hanno analoga passione ma, poichè quest'ultimi ne possano fruire, è necessario concentrarsi sul da fare e perdere un bel pò di tempo e ti assicuro che, vedere tale impegno distolto così in un batter d'occhio non fa proprio piacere.
A prescindere dai tempi che corrono.
Comunque ribadisco che sono pienamente convinto di non aver mancato nè verso di te nè verso la mamma verso la quale desidero aggiungere trattarsi di una persona gentile e dai modi cortesi per cui mi dichiaro spiaciuto se ritenete di esservi trovato a disagio.
d.eb.

rev.stone
28-03-2010, 17.41.44
gew, ti "conosco" da molti anni nei vari forum e questo tuo tono da kapò davvero non t'appartiene. sei sempre stato una persona molto corretta e gentile, ma il cazziatone a regehna mi pare oggettivamente eccessivo...tanto più che dal mio punto di vista reghena non è in torto...
si spertica tanto la parola "comunità di collezionisti" e "amici del forum", e poi accadono questi episodi odiosi...io credo che ci sa sempre modo e modo per fare le cose...
imho, fabio

karlfran
28-03-2010, 18.00.21
...:banghead1: ma per due fotografie tutto sto caos!
Anche se non sono parte in causa, mi scuserete se rispettando la privacy di ognuno, ritengo che essere in un ambiente pubblico possa comportare involontari "scatti".
Come riferito i banchetti o meglio alcuni dei "commercianti" iniziano a non autorizzare le fotografie.
Lasciando perdere le ragioni o i torti di certe affermazioni, sulle fotografie scattate a Milano (con parenti-sconosciuti eccc) tutto sto parlare non si è verificato . Perchè?
Attraverso la cortesia del "fotografo ufficiale" del forum, tutti, anche chi non ha potuto visitare la fiera, abbiamo potuto apprezzare ...certi altri hanno visto cose che gli interessavano ed hanno chiesto aiuto al forum se si fosse riusciti a contattare il "commerciante" del caso.
Insomma...questo dovrebbe essere lo spirito giusto o sbaglio....?
Invece in questa manifestazione , come sottolineato , partito già con un piede sbagliato, ora si inizia a parlare di tutto meno che di foto - condivisione e militaria.

Un augurio per toni e tematiche più coerenti!
Saluti

kleiner pal
28-03-2010, 20.43.51
Non era meglio fare un giro di mail agli interessati prima di cancellare la foto?

VECCHIA GUARDIA
28-03-2010, 21.09.34
Penso sia il caso di evitare di fare della dietrologia ... motivazioni e spiegazioni sono state espresse, inutile aggiungere altro.

Cerchiamo di riprendere il binario del thread e magari vedere le immagini del materiale o il bottino che certamente i fortunati partecipanti all'iniziativa hanno portato a casa.

karlfran
28-03-2010, 21.20.31
.... magari vedere le immagini del materiale o il bottino che certamente i fortunati partecipanti all'iniziativa hanno portato a casa.

quoto al 1000%

Sesamo
28-03-2010, 22.10.10
Beh........... effettivamente i metodi ed il tono del moderatore è stato anche in questo caso davvero poco moderato .

Constatando che il valente Reghena non ha violato in nessuna maniera il regolamento del forum, stava rendendo un grande servizio a tutti gli appassionati purtroppo assenti alla manifestazione fieristica, che si trattava di una manifestazione pubblica e quindi non soggetta a nessuna privacy e che non avrebbe avuto sicuramente nessuna difficoltà ad acconsentire la rimozione della foto.
Chiedendo con ottima maniera la ragione della rimozione si sente trattare a pesci in faccia ed apostrofare con minacce di bannamento e quant'altro..........

Gew44, fai un piccolo passo indietro, sarebbe il modo più elegante per uscire da questo antipatico "empasse" :frown1:

Sesamo
29-03-2010, 07.58.48
Hooopss, chiedo venia
rileggendo ora mi sono accorto di avere scritto "minacce di bannamento".
Rinnovo le mie scuse agli interessati, diversamente e correttamente volevo scrivere: promesse di bannamento. :smile2:

VECCHIA GUARDIA
29-03-2010, 08.36.46
Hooopss, chiedo venia
rileggendo ora mi sono accorto di avere scritto "minacce di bannamento".
Rinnovo le mie scuse agli interessati, diversamente e correttamente volevo scrivere: promesse di bannamento. :smile2:

Sbaglierò ... ma ho come l'impressione che tu voglia alimentare ulteriormente una questione che cortesemente avevo domandato di tralasciare.

Conosco personalmente e stimo sia Reghena che Gew 44 e so che entrambi non hanno bisogno di sostenitori e tantomeno di denigratori.

La questione (e i toni che ha assunto) verrà certamente chiarita dagli interessati, ma se così non fosse mi permetto di ricordare che in questa sede si trattano altri argomenti.

Grazie.

rev.stone
29-03-2010, 09.43.28
però non si può neanche pretendere che gli utenti non commentino quello che non ritengono giusto solo perchè non piace ai moderatori.

VECCHIA GUARDIA
29-03-2010, 10.20.54
però non si può neanche pretendere che gli utenti non commentino quello che non ritengono giusto solo perchè non piace ai moderatori.

Non mi sembra di aver "preteso" nulla, tantomeno di aver imposto i miei canoni di preferenza.

Sei un "vecchio" frequentatore dei forum e come tale hai espresso un equilibrato parere nel primo intervento che hai fatto.

Nessuno vieta i commenti costruttivi o i quesiti legittimi ... ma se mi trovo di fronte a interventi sarcastici che mirano a creare fazioni o a far degenerare le discussioni ... mi sento autorizzato a "chiedere cortesemente" di parlare d'altro.

Grazie

rev.stone
29-03-2010, 15.44.01
certo, in questo hai assolutamente ragione.

IlGranatiere
29-03-2010, 16.03.29
ma insomma, oltre reghena nessuno ha fatto delle foto dei banchi della fiera? :huh2:

Rawa Ruska
29-03-2010, 16.48.57
Forse le foto le hanno fatte anche gli organizzatori, che di certo hanno prima fatto firmare un modulo sui diritti d'immagine, così come si fa (ad esempio) per una rievocazione storica.

Rawa Ruska

karlfran
29-03-2010, 20.36.11
Forse le foto le hanno fatte anche gli organizzatori, che di certo hanno prima fatto firmare un modulo sui diritti d'immagine, così come si fa (ad esempio) per una rievocazione storica.

Rawa Ruska

ahh questo spiega tutto allora....diritti d'immagine!!:applause1:

karlfran
29-03-2010, 21.55.00
:venera1:Reghena

dai ripensaci:eating1;....affamato d'immagini!

reghena
31-03-2010, 22.28.00
Una spettacolare coppia di figuranti.

reghena
31-03-2010, 22.32.15
Pad. B

reghena
31-03-2010, 22.36.24
pad. b.

reghena
31-03-2010, 22.37.43
pad. b..

karlfran
31-03-2010, 22.38.42
evvai!!
Il regalo di Pasqua...le fotooooo :tu1:
Grazie Reghena.

reghena
31-03-2010, 22.39.20
pad. b...

reghena
31-03-2010, 22.41.39
pad. b....

reghena
31-03-2010, 22.43.17
pad. b. .

reghena
31-03-2010, 22.44.50
pad. b.....

reghena
31-03-2010, 22.46.18
pad. b. ..

reghena
31-03-2010, 22.48.39
pad. b. ...

reghena
31-03-2010, 22.50.42
pad. b. ....

reghena
31-03-2010, 22.52.05
pad. b. .....

reghena
31-03-2010, 22.53.39
pad. b.. .

reghena
31-03-2010, 22.56.27
pad. b.. ..

reghena
31-03-2010, 22.58.25
pad. b.. ...

reghena
31-03-2010, 23.00.57
pad. b.. ....

reghena
31-03-2010, 23.03.00
pad. b.. .....

reghena
31-03-2010, 23.06.19
pad.b... .

reghena
31-03-2010, 23.07.56
pad. b... ..

reghena
31-03-2010, 23.09.43
pad. b... ...

reghena
31-03-2010, 23.11.38
pad. b... ....

reghena
31-03-2010, 23.13.14
pad. b... .....

reghena
31-03-2010, 23.14.34
pad. b.... .

reghena
31-03-2010, 23.16.52
pad. b. .... ..

reghena
31-03-2010, 23.18.14
pad. b.... ...

reghena
31-03-2010, 23.20.56
pad. b.... ....

reghena
31-03-2010, 23.22.52
pad. b.... .....

reghena
31-03-2010, 23.25.32
pad. ..... .

reghena
31-03-2010, 23.26.59
pad. b..... ..

reghena
31-03-2010, 23.28.29
pad. b..... ...

reghena
31-03-2010, 23.32.08
.

reghena
31-03-2010, 23.34.27
..

reghena
31-03-2010, 23.35.59
pad. a

reghena
31-03-2010, 23.38.21
pad. a.

reghena
31-03-2010, 23.41.08
pad. a..

reghena
31-03-2010, 23.42.25
pad. a...

reghena
31-03-2010, 23.43.55
pad. a....

reghena
31-03-2010, 23.46.07
pad. a.....

reghena
31-03-2010, 23.47.59
pad. a. .

reghena
31-03-2010, 23.49.42
pad. a. ..

reghena
31-03-2010, 23.51.09
pad. a. ...

reghena
31-03-2010, 23.53.02
pad. a. ....

reghena
31-03-2010, 23.56.38
pad. a. .....

reghena
31-03-2010, 23.59.16
pad. a..

reghena
01-04-2010, 00.01.30
pad. a .. .

reghena
01-04-2010, 00.03.53
pad. a.. ..

reghena
01-04-2010, 00.05.39
pad. a.. ...

reghena
01-04-2010, 00.11.14
pad. a.. ....

reghena
01-04-2010, 00.13.56
pad. a.. .....

reghena
01-04-2010, 00.56.49
pad. a.. .....

reghena
01-04-2010, 00.59.48
pad.a... .

reghena
01-04-2010, 01.01.09
... ..

karlfran
01-04-2010, 07.36.47
:venera1:grazie reghena!!!!

rev.stone
01-04-2010, 08.06.21
il banchetto di rbnr è sempre uno spettacolo per gli occhi :love1:
mi dispiace solo che quando sono passato io dietro il banco c'era il figlio e non ho potuto scambiare 2 chiacchere con alessandro.

Rawa Ruska
01-04-2010, 08.16.51
Un rapido calcolo e penso che ci sono un paio di finanziarie in esposizione! Grazie per le foto!

Rawa Ruska

reghena
01-04-2010, 08.56.30
pad. a... ...

reghena
01-04-2010, 08.57.55
pad. a... ....

reghena
01-04-2010, 08.59.14
pad. a... .....

reghena
01-04-2010, 09.00.55
pad. a.... .

reghena
01-04-2010, 09.03.35
pad. a.... ..

reghena
01-04-2010, 09.05.43
pad. a.... ...

reghena
01-04-2010, 09.07.11
pad. a.... ....

reghena
01-04-2010, 09.08.43
pad. a.... .....

reghena
01-04-2010, 09.10.18
pad. a..... .

reghena
01-04-2010, 09.12.38
pad. a..... ..

reghena
01-04-2010, 09.14.54
pad. a..... ...

reghena
01-04-2010, 09.17.10
pad. a..... ....

reghena
01-04-2010, 09.19.00
pad. a..... .....

reghena
01-04-2010, 09.20.46
reastaurant-car-bar

reghena
01-04-2010, 09.22.44
sicurezza all'ingresso

reghena
01-04-2010, 09.23.58
sicurezza in vigilanza dinamica

reghena
01-04-2010, 09.28.20
pad. a .

reghena
01-04-2010, 09.29.40
pad. a ..

reghena
01-04-2010, 09.31.03
pad. a ...

Pik As
01-04-2010, 11.29.57
sicurezza in vigilanza dinamica

Banco interessante! Vedo un B15 e un B3 USAAF... Qualcuno sa a chi appartiene, per caso?

Grazie mille dell'appetitoso thread!

Pik As

Pik As
01-04-2010, 11.39.23
Emblematica la foto al post #136, della quale posto un ingrandimento: il pensieroso nonnino stara' ricordando i fatti bellici evocati dalla giacca appesa allo stand?

Pik

antonio
01-04-2010, 13.14.43
Ciao Diego, :tu1:

grazie del completo reportage fotografico, particolarmente gradito dal sottoscritto dato che non ho nemmeno potuto esserci, visto che ero via l'intero w.e.!!!

Saluti,
Antonio.

karlfran
01-04-2010, 13.21.40
dalle foto mi sà che ho perso una bella e meno caotica(rispetto a Novegro) manifestazione-fiera!
Alla prossima.

cartney
01-04-2010, 13.41.27
" :swg1: Salve ! Grazie !!! a reghena,non avevo dubbi che alla fine ci avresti soddisfatti,bel servizio,:tu1: complimenti per la tua "professionalita' ",come sempre un ottimo servizio,e come esserci stati.Cordialita' a tutti ! " :swg1:

stevanin-ww1
01-04-2010, 20.23.08
mille grazie Diego delle foto sei un grande ..:tu1:.. pero' vedo che una foto non ti è venuta particolarmente bene :rolley1:.... cioè quella di Antoniazzi :rolley1:, ma non credo sia colpa tua :rolley1: , e neanche della fotocamera :rolley1: , credo neanche della luce :rolley1::rolley1:..!! .... cavoli per esclusione rimane solo il soggetto , ma non intendevo di certo lui :evilgrin::evilgrin: ...ah..ah..ah..ah...ah..:laughing1::laug hing1::laughing1:

reghena
01-04-2010, 23.21.00
mille grazie Diego delle foto sei un grande ..:tu1:.. pero' vedo che una foto non ti è venuta particolarmente bene :rolley1:.... cioè quella di Antoniazzi :rolley1:, ma non credo sia colpa tua :rolley1: , e neanche della fotocamera :rolley1: , credo neanche della luce :rolley1::rolley1:..!! .... cavoli per esclusione rimane solo il soggetto , ma non intendevo di certo lui :evilgrin::evilgrin: ...ah..ah..ah..ah...ah..:laughing1::laug hing1::laughing1:

Ma come ?
Guarda un pò che bellezza !

reghena
01-04-2010, 23.26.00
. pad. a

reghena
01-04-2010, 23.30.26
. pad. a .

reghena
01-04-2010, 23.33.02
. pad. a ..

reghena
01-04-2010, 23.35.45
. pad. a ...

reghena
01-04-2010, 23.37.42
. pad. a ....

reghena
01-04-2010, 23.45.19
. pad. a .....

reghena
01-04-2010, 23.48.06
.. pad. a .

reghena
01-04-2010, 23.50.09
.. pad. a ..

reghena
01-04-2010, 23.52.07
.. pad. a ...

reghena
01-04-2010, 23.54.29
.. pad. a ....

reghena
01-04-2010, 23.56.23
... pad. a .

reghena
01-04-2010, 23.59.51
... pad. a ..

reghena
02-04-2010, 01.17.46
... pad. a ...

DEMJANSK
02-04-2010, 11.08.43
I miei complimenti a reghena ed a tutti quanti per le belle fotografie di questo reportage. :tu1:

stevanin-ww1
02-04-2010, 11.17.56
Ma come ?
Guarda un pò che bellezza !

concordo concordo :tu1:... sara' la luce migliore :biggrin1: oppure il secondo soggetto decisamente piu' fotogenico ...:laughing1::laughing1::laughing1:

reghena
02-04-2010, 15.01.39
concordo concordo :tu1:... sara' la luce migliore :biggrin1: oppure il secondo soggetto decisamente piu' fotogenico ...:laughing1::laughing1::laughing1:

L'interessato si è già lamentato dei tuoi commenti (ma non ha chiesto di rimuoverli nè di rimuovere la foto) ed ha promesso che alla prossima edizione taglia tutte le gomme (compresa quella di scorta) a chi lascia l'autovettura nell'area Fiera.
d.e.b.

reghena
02-04-2010, 15.26.07
Banco interessante! Vedo un B15 e un B3 USAAF... Qualcuno sa a chi appartiene, per caso?

Grazie mille dell'appetitoso thread!

Pik As

Te l'ho comunicato via mp.
d.e.b.

reghena
02-04-2010, 15.29.12
Ringrazio tutti, indistintamente: per i primi che hanno dato sostegno chiedendo a gran voce foto piuttosto che polemiche nonchè per i secondi che hanno apprezzato senza riserve.
Quindi grazie a REV.STONE, TESCHIO ROSSO, KARLFRAN, SESAMO, ANTONIO, STEVANIN WW1 (attento ai pneumatici però !), al gran maestro DEMJANSK, al caro amico cannibale di foto CARTNEY e a PIK AS.
Un ringraziamento particolare va al già nominato KARLFRAN per quello che ha saputo infondere con le parole espresse in mp sulla validità di quanto pubblicato nonchè, insieme ad egli, di tutti gli amici che mi hanno raggiunto via mp o mail mostrando solidarietà per l'accaduto. Visto quanto da loro scritto, non ne nominerò nessuno ma mi riprometto di valutare come evidenziare il loro disagio riguardo certi atteggiamenti magari riportandoli in una discussione apposita.
I vostri ringraziamenti sono la cartina di tornasole sulla funzione e sulla validità delle foto di un evento pertanto ... alla prossima manifestazione con una carellata di immagini !!!!!!
d.e.b.

stevanin-ww1
02-04-2010, 16.00.12
Ringrazio tutti, indistintamente: per i primi che hanno dato sostegno chiedendo a gran voce foto piuttosto che polemiche nonchè per i secondi che hanno apprezzato senza riserve.
Quindi grazie a REV.STONE, TESCHIO ROSSO, KARLFRAN, SESAMO, ANTONIO, STEVANIN WW1 (attento ai pneumatici però !), al gran maestro DEMJANSK, al caro amico cannibale di foto CARTNEY e a PIK AS.
Un ringraziamento particolare va al già nominato KARLFRAN per quello che ha saputo infondere con le parole espresse in mp sulla validità di quanto pubblicato nonchè, insieme ad egli, di tutti gli amici che mi hanno raggiunto via mp o mail mostrando solidarietà per l'accaduto. Visto quanto da loro scritto, non ne nominerò nessuno ma mi riprometto di valutare come evidenziare il loro disagio riguardo certi atteggiamenti magari riportandoli in una discussione apposita.
I vostri ringraziamenti sono la cartina di tornasole sulla funzione e sulla validità delle foto di un evento pertanto ... alla prossima manifestazione con una carellata di immagini !!!!!!
d.e.b.

grazie a te Reghena , se non ci fossi tu :tu1: al di la' delle polemiche che potrai aver ricevuto , e che purtroppo ci sono sempre :banghead1: , sai gia' che per quanto uno cerchi di accontentare tutti , puoi star sicuro che lo scontento ci sara' sempre .. :banghead1: ... l'importante è che la stragrande maggioranza gli è piaciuto l'evento e tornera' sicuramente alla prossima edizione , che sara' sicuramente piu' bella e piu' ricca , e piu' ancora piu' visitata , anche grazie al tuo reportage :tu1::tu1: ....

p.s. se mi tagliate le gomme , vi metto le bombe (inerti ed ispezionabili ...forse)!!! :biggrin1::biggrin1: :biggrin1:

karlfran
02-04-2010, 20.25.30
:applause1: grazie a te Reghena dell'ottimo lavoro e visto che siamo in tema di auguri.....l'augurio che la serenità del collezionismo sia sempre più il comune denominatore.
:eating1; ed ora vai col capretto...:laughing1:

sven hassel
03-04-2010, 20.32.10
Mi unisco con molto ritardo agli apprezzamenti ed ai ringraziamenti per la notevole quantità di immagini che hai voluto condividere con noi (oltre alla loro indubbia bellezza),
Speriamo di incontrarci alle prossime fiere (Bologna o Milano).:tu1:

jaky96
19-04-2010, 13.50.54
sono venuto troppo bello........e sopratutto tanta roba...

jacopo