PDA

Visualizza la versione completa : domandina....

jaky96
10-09-2010, 23.27.12
buona sera,, scusate se posso sembrare un rompi balle :banghead1:chiedendo risposte alle mie domande ma volevo chiedervi 2 cose--->
che reparti combatterono nella croda rossa di sesto???????
è circa un anno che cerco il kappenabzeichen del natale su questa montagna ma senza successo quanto può venire a cosare???:love1:

grazie in anticipo
jacopo!!

kaiserschuetze
12-09-2010, 12.09.44
..è circa un anno che cerco il kappenabzeichen del natale su questa montagna ma senza successo quanto può venire a cosare???

Io l'ho cercato per più di UN anno.. e sinceramente non ne ho visti tanti altri oltre al mio in giro..

Probabilmente oltre i 1.000 euri..(ammesso mai di trovarlo..) :huh2:

Viking
12-09-2010, 14.29.38
buona sera,, scusate se posso sembrare un rompi balle :banghead1:chiedendo risposte alle mie domande ma volevo chiedervi 2 cose--->
che reparti combatterono nella croda rossa di sesto???????
è circa un anno che cerco il kappenabzeichen del natale su questa montagna ma senza successo quanto può venire a cosare???:love1:

grazie in anticipo
jacopo!!

Ne ho visti tre da scavo personalmente!!!! Ma mai finito nelle mie mani!!!!!! Si vocifera fosse stato stampato in cento esemplari.....ma nn so quanto attendibili siano!!

Viking
12-09-2010, 18.13.43
Cmq dai luoghi dei ritrovamenti sarei propenso a credere che in Rotwand ci fosse una hochgebirgkompanie oltre ai soliti standschutzen e landsturm, poiché i distintivi da scavo vengono da pasubio presena e cevedale, tutte zone dove di fatto ci furono tkj e ks Ma credo che sia difficile risalire a tutti i reparti che li trascorsero anni di guerra! L esercito austriaco era una Macedonia di battaglioni frammischiati tra crode e forcelle.

jaky96
12-09-2010, 20.26.10
cosa?????otre mille euro io non riuscirei a comprarlo neanche tra 20 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è il mio preferito e siccome ho scalato la montaga un 15 giorni fa con la neve vorrei averneun eseplare......:banghead1::banghead1::ban ghead1::banghead1::banghead1::banghead1:
m***a costa barca di soldi

jaky96
12-09-2010, 20.29.58
kaiser..complimenti per l'esemplare..:love1::frown1:
jacopo

Viking
12-09-2010, 20.35.05
cosa?????otre mille euro io non riuscirei a comprarlo neanche tra 20 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è il mio preferito e siccome ho scalato la montaga un 15 giorni fa con la neve vorrei averneun eseplare......:banghead1::banghead1::ban ghead1::banghead1::banghead1::banghead1:
m***a costa barca di soldi

Persevera e vincerai...motto di un SWBaon!!!!
Vedrai che lo trovi! Molto probabilmente anche se ci vai 1000 volte in cima al Rotwand, puoi spostare tonnellate di ghiaia, ma da li nn uscirà mai!!!! Come il mio II/5 schutzenbaon cima cece! Il rotwand weihnachten 1916 con molta probabilitä fu distribuito ai reparti che ritornarono in retrovia e che dopo un periodo di riposo furono spediti su un altro cocuzzolo!
Il prezzo purtroppo lo fa la domanda!!!! E un locale italiano è richiestissimo! Quindi se vuoi comperarlo, inizia ad accendere un mutuo in banca!!!!

jaky96
12-09-2010, 21.19.37
:frown1::frown1::frown1::rolley1::rolley 1:vabbè io lo cercherò in tutte le montagne che andrò!!!...ma il kappen kampfgruppe landro è facile da trovarevero??????
ma il cima Cece la vetta più altadel Lagorai è difficile da trovare???

Viking
12-09-2010, 21.40.27
:frown1::frown1::frown1::rolley1::rolley 1:vabbè io lo cercherò in tutte le montagne che andrò!!!...ma il kappen kampfgruppe landro è facile da trovarevero??????
ma il cima Cece la vetta più altadel Lagorai è difficile da trovare???

Diciamo che è difficile trovarli tutti oggigiorno?!!!! Un cima cece di scavo fino ad oggi nn l ho visto! So di un tizio che l ha trovato ma visto no! Il kampf gruppe landro ne ho visti due da scavo! Uno rinvenuto in Dolomiti di sesto e uno in vezzena! Quindi traine le dovute conclusioni! Io sto ancora cercando il rayon II.... Alcuni esemplari don stati rinvenuti in presena tonale, ma uno è saltato fuori dal pasubio! Poi vai sul grappa e li trovi tutti i distintivi possibili! C è passato mezzo esercito! Forse il II/5 e il rotwand weihnachten sono li in cesilla o sul valderoa!!!

jaky96
12-09-2010, 21.53.14
GRAZIE VIKING!!!:tu1:
adesso devo andare a letto che domani inizia la nuova scuolasveglia alle 6.00
ciao!!
cmq i landro li rovi sui 40 euro confermi??
grazie jacopo

Viking
12-09-2010, 21.57.32
GRAZIE VIKING!!!:tu1:
adesso devo andare a letto che domani inizia la nuova scuolasveglia alle 6.00
ciao!!
cmq i landro li rovi sui 40 euro confermi??
grazie jacopo

Mi spiace ma non conosco nulla dei prezzi! Io cerco e colleziono kappenabzeichen e oggettistica imperiale. Mi fa assaporare un Natale in campo come fosse un 3tkj! Ma in rete troverai chi ti dirä il suo valore!

kaiserschuetze
13-09-2010, 10.41.58
..Molto probabilmente anche se ci vai 1000 volte in cima al Rotwand, puoi spostare tonnellate di ghiaia, ma da li nn uscirà mai!!!!

In realtà sui Rotwand Wiesen è stato trovato di scavo..

Comunque si, su c'era l' HGK 19, agli ordini del Ltn Hanns Sild :tu1:

Questa la trovai su anni fa, non si legge bene sulla scansione, comunque il reparto è "K.u.K. Hoch Geb. (Komp.)" ecc, presumo appunto la 19 (per conoscenza dei reparti presenti..) :tu1:

Viking
13-09-2010, 11.05.38
In realtà sui Rotwand Wiesen è stato trovato di scavo..

Comunque si, su c'era l' HGK 19, agli ordini del Ltn Hanns Sild :tu1:

Questa la trovai su anni fa, non si legge bene sulla scansione, comunque il reparto è "K.u.K. Hoch Geb. (Komp.)" ecc, presumo appunto la 19 (per conoscenza dei reparti presenti..) :tu1:

Eh si....tutto è possibile con i kappen! Sai quanti esemplpari fossero stati commissionati"? Anche a me capitö di trovare il III/74 in bocche, dove nessuno lo aveva mai trovato!!!!! Mi avevano sempre detto che erano stati trovati in Val d assa o vezzena ma mai in bocche!!! Eppure! Apvevo intuito dell'appartamento hgk per viap dei ritrovamenti in zone di altre hgk!

kaiserschuetze
14-09-2010, 16.53.08
..Sai quanti esemplpari fossero stati commissionati"?..

Chi può dirlo? Comunque molto pochi credo..

..Avevo intuito dell'appartamento hgk per via dei ritrovamenti in zone di altre hgk!

Altri ritrovamenti HGK in zona, tipo? Racconta.. :love1:

Viking
14-09-2010, 17.16.03

Uno mio amico l ha trovato in pasubio zona tkj, ma i tkj come i ks sappiamo fossero sparpagliati anche nelle varie HGK, un altro mio amico l ha trovato in cevedale, (posto che nn posso rivelare dato che è un suo posto, io i ghiacciai nn li ho mai visti se nn per pattuglie e scammellate), sempre un mio conoscente l ha trovato in presena, altra zona da HGK! Quindi ad intuito ho pensato che in rotwand ci fosse una HGK, dati i luoghi di ritrovamento! Poi sai meglio di me come sia difficile dare una collocazione ad un kappenabzeichen anche se locale o rgt o btg!

Viking
14-09-2010, 17.58.48

Uno mio amico l ha trovato in pasubio zona tkj, ma i tkj come i ks sappiamo fossero sparpagliati anche nelle varie HGK, un altro mio amico l ha trovato in cevedale, (posto che nn posso rivelare dato che è un suo posto, io i ghiacciai nn li ho mai visti se nn per pattuglie e scammellate), sempre un mio conoscente l ha trovato in presena, altra zona da HGK! Quindi ad intuito ho pensato che in rotwand ci fosse una HGK, dati i luoghi di ritrovamento! Poi sai meglio di me come sia difficile dare una collocazione ad un kappenabzeichen anche se locale o rgt o btg!

jaky96
14-09-2010, 19.51.46
sono perduto non lo troverò mai.......:frown1:

Viking
14-09-2010, 20.02.55
sono perduto non lo troverò mai.......:frown1:
Io sono anni che cerco il rayon II. Ed ancora nn mi arrendo! L hanno trovato in presena in tonale in pasubio e in una foto di un libro l ho visto appuntato al cappello di von Succovaty in visita al fronte russo!!!! Quindi cercare cercare cercare! E coprire le buche! Che anche questo fine settimana ho fatto il buon sammaritano!!! Ah faccio un altro appello a tutta bmf: tirate su cartuccie, bottoni, e cacate varie! Nn lasciateli in terra che poi il Metal segna ogni volta per nulla! Fate un mucchietto di robaccia e metteteci sopra un sasso! Così nn ci esauriamo a fare buche per nulla!