PDA

Visualizza la versione completa : falso o vero?

Viking
04-10-2010, 18.31.34
buongiorno a tutti.
sapete che non é il mio stile, ma lo faccio per conto di un forumista austriaco, di un forum di detectoristi in austria. ha postato questo sturm, che per me é falso all ennesima potenza, :td1:solo la spilla fa venire il voltastomaco:td1::td1:
.....qualcuno ha una foto di un retro originale, che io possa postare in quel forum?
vi ringrazio dell attenzione. :smile2:
a presto ragazzi:tu1:

Viking
04-10-2010, 18.32.36
e questo...ahimé é il retro.......:td1::td1:

CECCHINO
04-10-2010, 18.52.23
Confermo che induce lo stimolo di vomitare...:bluar1:
Questo distintivo in origine è in lamierino stampato , e il retro è quindi il negativo del fronte . Appena mi capita a tiro il mio posto la foto.

Viking
04-10-2010, 18.57.39
Confermo che induce lo stimolo di vomitare...:bluar1:
Questo distintivo in origine è in lamierino stampato , e il retro è quindi il negativo del fronte . Appena mi capita a tiro il mio posto la foto.

grazie cecchino!!!!!! certo che questo oltre ad esere un forum d élite é pure il forum piü veloce per le risposte!!!!!!:tu1::laughing1:

CECCHINO
04-10-2010, 19.12.11
Botta di c.ulo ! Trovato al primo colpo e quindi fotografato : distintivo per truppe d'assalto austroungariche di lingua polacca.
Fronte :

Viking
04-10-2010, 19.14.31
Botta di c.ulo ! Trovato al primo colpo e quindi fotografato : distintivo per truppe d'assalto austroungariche di lingua polacca.
Fronte :
sprachlos...senza parole!!!!!!!! :tu1:

CECCHINO
04-10-2010, 19.15.57
Avevo qualche remora a mostrare il retro , cosa che potrebbe aiutare i falsari . D'altra parte poi ho considerato che nessun distintivo fasullo mi risulta mai essere stato prodotto per coniazione , quindi con queste foto i nostri nemici non dovrebbero aver nulla da imparare. Come vedete , pur non trattandosi di produzione di alto livello , siamo decisamente su un altro pianeta rispetto alla skifezza postata a inizio discussione.
Retro :

Viking
04-10-2010, 19.22.29
Avevo qualche remora a mostrare il retro , cosa che potrebbe aiutare i falsari . D'altra parte poi ho considerato che nessun distintivo fasullo mi risulta mai essere stato prodotto per coniazione , quindi con queste foto i nostri nemici non dovrebbero aver nulla da imparare. Come vedete , pur non trattandosi di produzione di alto livello , siamo decisamente su un altro pianeta rispetto alla skifezza postata a inizio discussione.
Retro :

grazie ancora....:tu1:..i falsari sono sempre un passo avanti caro mio:evilgrin:. ma almeno abbiamo questo forum dove poter darci una mano.:venera1:....posso postare la foto del retro sul forum austriaco cecchino?:huh2:

Rawa Ruska
04-10-2010, 19.42.58
Quello buono ha quelle lamelle perchè proviene da un cartone di campioni. L'altra spilla con la sicura fa veramente piangere.

Rawa Ruska

Viking
04-10-2010, 19.46.42
Quello buono ha quelle lamelle perchè proviene da un cartone di campioni. L'altra spilla con la sicura fa veramente piangere.

Rawa Ruska
effettivamente...il mio brevetto di lancio aveva la stessa sicura!!!!!!:laughing1:

Ironcrown
04-10-2010, 20.34.35
Chiaramente una patacca di basso livello, il retro è stato riempito probabilmente con stagno fuso per rendere il pezzo più corposo. Mi dispiace per il tuo amico :frown1:

CECCHINO
04-10-2010, 20.39.33
grazie ancora....:tu1:..i falsari sono sempre un passo avanti caro mio:evilgrin:. ma almeno abbiamo questo forum dove poter darci una mano.:venera1:....posso postare la foto del retro sul forum austriaco cecchino?:huh2:

Posta , posta , diffondiamo la Conoscenza ...ma anche ai falsari , purtroppo :banghead1:
Magari comunque specifica la provenienza , tipo "von eine italienische private Sammlung " , affinchè gli Austriaci imparino a rispettarci come Collezionisti :swg1:

Viking
04-10-2010, 20.43.23
Posta , posta , diffondiamo la Conoscenza ...anche ai falsari , purtoppo :banghead1:

Grazie.......qui a monete romane sono delle cime, ma a kappenabzeichen stanno sotto metri di melma! Cmq credo farà molto piacere nel loro forum avere un riferimento fotografico! E anche i falsari gioiranno! Tanto per loro è sempre natale! C è sempre qualcuno che ci casca!!

kleiner pal
04-10-2010, 21.31.51
Ai falsari non occorre proprio sforzarsi... ogni giorno nasce un cucco...

Viking
04-10-2010, 21.35.20
Ai falsari non occorre proprio sforzarsi... ogni giorno nasce un cucco...

Infatti mi chiedo come sia possibile cascarci con una spilla del genere! Speriamo gli basti la lezione!!!!! A parte alcuni casi di sturm falsati alla perfezione, qui eravamo sul ridicolo!

mauro
04-10-2010, 22.40.32
postagli anche il retro con la spilla del tuo brevetto di lancio... giusto per ulteriore paragone :laughing1:

Andrea Marighetti
05-10-2010, 00.29.46
[QUOTE=kleiner pal;231397... ogni giorno nasce un cucco...[/QUOTE]

Beato chi se lo cucca! diceva il buon Nello Casagrande.

Viking
05-10-2010, 06.22.04
Il brevetto di lancio, come tutte le altre patacche e nastrini e medaglie "collezionate" in 13 anni, le ho regalate ai miei commilitoni.
@ witzig: i cucchi sono pure recidivi!!! Nn so quante volte li ho sentiti piangere il morto! Ed avevano acquistato ancora una volta il pezzo dubbio dal solito mercante!!!! E vale sempre il buon detto napoletano.....: in culx ntrase, in testa no!!!