PDA

Visualizza la versione completa : Cannocchiale X Fucile

luremian67
07-06-2011, 14.59.52
Buongiorno ,

secondo Voi e' possibile che sia un cannocchiale per SVT 40 ?
alle foto , magari poi ne richiedero' delle altre al venditore .

Grazie saluti
luca

luremian67
07-06-2011, 15.00.31
altra foto

luremian67
07-06-2011, 15.01.37
altra foto

luremian67
07-06-2011, 15.02.53
Ah dimenticavo ,

E' lungo 17 centimetri ed e' largo 2.8 cm , cosi' mi ha detto .

:tu1:

CECCHINO
07-06-2011, 16.02.41
E' sicuramente un cannocchiale per SVT40 . Molti di questi cannocchiali poi per sono stati riutilizzati sul Mosin Nagant come modello PU , a cui sono analoghi come schema ottico e caratteristiche generali ( cambia solo il profilo di una parte del tubo ). Per sapere se l'ottica fotografata proviene direttamente da un SVT o se anche stata utilizzata sul Mosin bisognerebbe vedere se ci sono due letterine cirilliche su uno dei due tamburi che fanno da supporto alle rotelle di regolazione del reticolo ( letterine presenti = cannocchiale riutilizzato).
Attenzione comunque che , se relativamente semplice trovare un cannocchiale per SVT , praticamente impossibile trovare il suo supporto per SVT appunto che sia originale : sfortunatamente tutti quelli che si vedono in giro sono repliche attuali , le ottiche sono state in buona parte salvate ma gli attacchi hanno probabilmente fatto una brutta fine , ancora ai tempi delle varie riarsenalizzazioni postbelliche :banghead1: .

luremian67
07-06-2011, 17.47.15
Grazie per L'info e per il dettaglio delle informazioni ....Stika.!!! Bravo!!

nessun segnetto " cirillico " quindi vado tranquillo per l'acquisto
e' sicuramente un'ottica per il mio SVT 40 che a breve vi mostrero' le foto ,
per il porta ottica certamente mi dovro' accontentare di una replica .........:banghead1:

a questo punto avro' il fucile e l'ottica originale comprensiva di copri otttica
da trasporto (originale) che si vede nella foto e il porta ottica replica ......, :tu1:

ci posso stare visto che ho pagato il tutto meno di 600 euro !!:bgparty:

alla prossima ciao luca.:tu1: