PDA

Visualizza la versione completa : 11° INCONTRO CON IL PASSATO, 20. Novembre 2011

305
09-11-2011, 13.26.49
»11° INCONTRO CON IL PASSATO«

INCONTRO INTERNAZIONALE DI COLLEZIONISTI DI OGGETTISTICA MILITARE D'EPOCA E OGGETTI D'ANTIQUARIATO

DOMENICA 20. Novembre 2011,
dalle ore 9 alle 15

nell' aula del centro sportivo HIT a Šempeter (SLOVENIA)

2 padiglioni, piu di 100 espositori dalla SLOVENIA, ITALIA, AUSTRIA, GERMANIA, CROAZIA, SERBIA, REPUBBLICA CECA, POLONIA

Ulteriori informazioni e prenotazioni:
David Erik PIPAN
00 386 41 541 868
david@prohereditate.com

stevanin-ww1
10-11-2011, 15.14.57
un piacere rileggerti 305 ..
ci vediamo a Sempeter ..
con tutti gli amici sloveni ..:tu1:

CECCHINO
10-11-2011, 16.38.13
un piacere rileggerti 305 ..
ci vediamo a Sempeter ..
con tutti gli amici sloveni ..:tu1:
... e anche con qualche italiano !!!:tu1:
Stavolta ci sarò anch'io :swg1:

stevanin-ww1
10-11-2011, 17.06.35
... e anche con qualche italiano !!!:tu1:
Stavolta ci sarò anch'io :swg1:

ormai CECCH io e te siamo stufi di vederci in giro per fiere ..:laughing1::laughing1:

stevanin-ww1
10-11-2011, 23.45.12
.......il volantino ...

adolfus
19-11-2011, 16.32.02
scusate ma è possibile arrivare senza pagare la vignetta??

CECCHINO
19-11-2011, 16.45.02
Sì , certo : passato il confine svolti al primo distributore , e sei già fuori dell'autostrada . Al rientro idem , hai solo il tratto dal distributore all'ex valico ( pochi metri).

Zeller
19-11-2011, 16.46.25
certamente. All'ex valico di S.Andrea (Gorizia) esci subito dopo l'ex confine dove c'è l'area di servizio. Prendi la stradina che continua dietro al distributore in direzione Sempeter. Quando arrivi sulla strada principale, giri a sinistra e poi prendi la prima a destra. Non puoi sbagliare

adolfus
19-11-2011, 16.50.56
grazie mille

Zeller
20-11-2011, 12.38.03
Rientrato ora. Devo dire un'altra edizione ben riuscita. Oggi ho trovato qualitativamente e quantitativamente bene. I pezzi più interessanti ovviamente per il mio ambito di collezione 2 piastrini della sicherheitpolizei e 1 anello Gott Mit Uns artigianale davvero carino. Adesso tocca aspettare marzo 2012 !

sven hassel
20-11-2011, 18.53.33
Mi comolimento per gli acchiappi.
Per caso i piastrini li posterai perchè sarei curioso di vederli
Graziei

Zeller
20-11-2011, 19.02.35
Si, li posterò. Sono in condizioni di scavo ma leggibili. Qualche settimana fa ne ho postato un altro dell'einsatz kommando, lo avevi visto?

stevanin-ww1
21-11-2011, 14.08.20
ciao ragazzi , tornato ieri sera alle 19,30 dopo aver fatto tutto il tratto della Venezia-Trieste in compagnia di una bella nebbia .. ma ne è valsa la pena , il mercato di Sempeter merita sempre , saluto tutti gli amici sloveni , in particolare un grazie a David e Egon ....

Se vidimo kmalu !

tank964
21-11-2011, 17.28.18
Foto?????

CECCHINO
22-11-2011, 11.23.09
Quoto Roberto :"il mercato di Sempeter merita sempre " .Ho passato una fantastica giornata a vendere un po' di doppioni e sono pure riuscito a raccattare qualcosa di carino . C'è un'atmosfera veramente "internazionale" , visto che oltre all'ovvia presenza di venditori sloveni e italiani non mancano banchi di polacchi , austriaci, tedeschi e croati , con offerta di materiale il più vario.
Da non perdere !

c.d.m.77
24-11-2011, 20.30.03
foto:huh2:

Patacca
28-11-2011, 12.28.49
Quoto Roberto :"il mercato di Sempeter merita sempre " .Ho passato una fantastica giornata a vendere un po' di doppioni e sono pure riuscito a raccattare qualcosa di carino . C'è un'atmosfera veramente "internazionale" , visto che oltre all'ovvia presenza di venditori sloveni e italiani non mancano banchi di polacchi , austriaci, tedeschi e croati , con offerta di materiale il più vario.
Da non perdere !

tra i vari venditori internazionali ce n'era pure uno molto famoso sul noto sito d'aste on line. Osservando dei "bellissimi" copricapi AU ante 14 ho riconosciuto il materiale del mitico K, noto falsificatore e costruttore ceco. A primo acchito devo dire che i pezzi non erano per niente male, ma osservandoli bene, tutti quelli che ho esaminato avevano qualche problema. Forse l'unico buono, pur se con coda non consona al resto come condizioni, era una tchapka da ulano, 3° landwehr (attualmente in vendita sul sito d'aste, assieme a due tchaki da ussaro).
Devo dire che davanti a materiale di questo livello, se non si ha una esperienza molto buona, comincia essere molto difficile capire l'inganno; il nostro K. ha veramente una grande manualità ed esperienza e riesce a fare decisamente degli ottimi lavori di "restauro" o completamento dei pezzi; deve avere pure un discreto numero di pezzi di ricambio, originali e non. Avendo in mano l'oggetto è difficile, figurarsi comprando in rete basandosi su fotografie, magari fatte ad arte!!!
Il mio consiglio è quello di conoscere molto bene il materiale che si deve comperare e non fidarsi mai di nessun venditore, ma solo di sè stessi e/o di un amico con provata esperienza: di onesti ce ne son ben pochi in giro. In ogni caso, pur se i m iracoli esistono talvolta, è meglio spendere un po' di più ma prendere un pezzo solo dopo averlo esaminato bene e dal vivo, piuttosto che pensare di aver fatto il grande affare on line!!!!

Lafitte
28-11-2011, 19.31.26
Sui tschakos avrei qualche dubbio!!!!
:rolley1::rolley1:

Patacca
29-11-2011, 10.17.48
infatti, sono taroccati pure quelli. Anzi a dire il vero un paio di mesi fa erano in vendita sul noto sito d'aste (da parte di un altro venditore) ruspanti e completamente smostreggiati. Il mitico K li ha comprati (a ottimo prezzo) e li ha completati di grado, aquila, cordone e coccarda e adesso li vende a prezzo pieno. Quello con i timbri MDT potrebbe anche andare, mentre l'altro (quello con fodera blu) è da ufficiale, ma gli ha messo su i gradi da sottufficiale, quindi non va tanto bene già di base