PDA

Visualizza la versione completa : Casco coloniale...43°regg?autentico?

ussaro
22-10-2007, 13.18.00
ciao a tutti sono nuovo...ma esiste una zona presentazioni?
bene , cmq voelvo sottoporre al vostro pare questo casco che ho preso poco tempo fa...ecco i miei dubbi:
1)troppo intonzo (interni)
2) emblema argentato e non d'orato...è possibile?
3) 43 reggimento...da alcune ricerche non mi risultata sia mai stato in africa dal 1930 al 1943
ma forse sbaglio

che en pensate

ussaro
22-10-2007, 13.28.43
l'interno perfetto

CIANO
23-10-2007, 21.28.44
Ciao,

Io non sono un'esperto, ma secondo me non mi pare Originale:rolley1:

Luis

CIANO
23-10-2007, 21.32.05
Ciao,

L'insignia frontale...molto nuova...mi fa pensare che non sia originale...

Armata Sarda
23-10-2007, 21.50.19
Più che nn originale così mi fa pensare ad un rimontaggio, certo il rimontatore avrebbe fatto una finezza a mettere almeno un fregio di un reparto che in Africa ci andò.

CIANO
23-10-2007, 22.56.55
Ciao,

Secondo me, e vedendolo un'altra volta, penso che per dare un parere onesto dobbiamo vederlo da vicino...tenendolo in mano...
Ma sottolineo che l'unica cosa che mi lascia preplesso é il distintivo frontale cosí nuovo....anche doppo più di 60 anni...Sarà possibile?:huh2:
Quanto al resto mi sembra a posto...

Lasciamo vedere altri pareri

Luis:smile2:

aden
11-04-2008, 14.10.45
Secondo me è ingiusto tacciare di non originalità questo casco....a priori...