PDA

Visualizza la versione completa : Pezzo di aereo?

Ironcrown
12-10-2015, 23.23.17
Questo frammento di alluminio saltato fuori nei pressi di una postazione della Lw-Flak. E' piuttosto sottile ma la composizione della lega utilizzata mi pare di tipo aeronautico. Anche il rivetto mi ricorda quelli utilizzati per tenere insieme i velivoli.
E poi c' il colore, abbastanza indefinibile (direi un grigioazzurro scuro tendente al verde) ma che mi ha rimandato istintivamente alle livree usate dagli aerei tedeschi. Forse solo una suggestione.
Una nota a sfavore di tale pensiero il fatto che la lamiera sia verniciata su ambo i lati, mentre a rigor di logica dovrebbe esserlo solo sul lato esterno.

Vediamo qualche foto:smile2:

Ironcrown
12-10-2015, 23.24.11
L'altro lato...

Ironcrown
12-10-2015, 23.25.49
Particolare del rivetto e della parte dove meglio si conservata la pittura originale.

A voi i pareri:tu1:

saso
13-10-2015, 14.32.35
sicuramente di aereo...prov a guardare se ci sono ancora pezzi simili li attorno...

Io di aerei (pezzi) ne ho trovati 2 Ju-88:bgparty:

Ironcrown
14-10-2015, 16.52.01
Grazie Saso:tu1:
Io di aeronautico ho recuperato finora pezzi di B-26 Marauder, P-47 Thunderbolt pi un cacciabombardiere alleato non meglio identificato. In tutti i casi la lamiera di alluminio era pi spessa, anche se le caratteristiche del metallo in s appaiono identiche a quelle del pezzo postato.