Carissimo Detonatore, sono sempre molto contento di vedere, e con me sicuramente tutto lo staff di BMF, dei nuovi giovani utenti che si affacciano con entusiasmo sul mondo della militaria.
Le domande che tu hai posto in questa stanza (ruolo e differenze tra SD, WSS ed Allgemeine SS) sono tutte sicuramente interessanti, ma purtroppo altrettanto generiche.
Il rischio di porre delle domande generiche in un sito come questo che tratta storia militare ma connessa a degli oggetti da collezione, è quello di vedere frustrato il proprio entusiasmo a causa di risposte scarse se non nulle.
Marco Pennisi dall'alto della sua preparazione coniugata ad un indiscutibile ed invidiabile potere di sintesi, ti ha risposto in relazione alla Allgemeine.
Ma capisco l'imbarazzo di tanti altri utenti, compreso il mio, nell'approntare delle risposte su argomenti su cui sono stati pubblicati decine di libri e scritte centinaia di pagine.
Ora, se sei realmente interessato a questa parte di storia, e non sei alla ricerca di risposte in stile wikipedia, mi sento di consigliarti vivamente l'acquisto di qualche buon libro.
Ad esempio sull'oggetto di questo thread (
pro domo mia essendo stato scritto da un mio grande amico) ti consiglio caldamente "Globocnik's men" edito dalla Schiffer Publishing, (ne parlo più diffusamente qui
http://blitzkriegmilitaria-forum.com...php?t=23745).: