M33 Elmetti
Vecchio 30-08-2008, 15.06.19   #1
magicdutchmen
Utente

magicdutchmen non in linea
Data di registrazione: Tue Aug 2007
Predefinito M33 Elmetti

Up for review, A m33 that I purchased a while ago. Seller told me that it originates from an militairy barack near Vicenza. I am not able to get the right colour from the helmet on the picture, I am sorry about that. Could not find any additional stamps.
----------------------------------------------------------(translated using babelfish)
Per sulla rassegna, a.m. 33 che ho comprato un istante fa. Il venditore mi ha detto che proviene da un barack militairy vicino a Vicenza. Non posso ottenere il giusto colore dal casco sull'immagine, io sono spiacente a tale proposito. Non ha potuto trovare alcuni bolli supplementari.

Vecchio 30-08-2008, 15.18.19   #2
Sven
Moderator

L'avatar di Sven

Sven non in linea
Data di registrazione: Wed May 2007
Ubicazione: Roma
Predefinito

hi,
welcome,
for the photos it uses the instructions

http://www.blitzkriegmilitaria-forum...read.php?t=625

colleziono materiale cartaceo italiano (documenti,tessere,album fotografici,singole foto)

Vecchio 30-08-2008, 15.59.48   #3
FLASHIDER
Banned

FLASHIDER non in linea
Predefinito

Hi Magicdutchmen,
Welcome in the BMF!!!
Nice to meet you.

Your helmet is a postwar reissued.
As you can see....It has the kaki postwar color under another deep-green color finish.
It's a very simple to find helmet in Italy...The seller probably told you the truth.
The provenience could be a military depo.

Il tuo elmetto è un riutilizzato post.Come puoi vedere, ha il colore kaki sotto ad un altro strato di colore verde scuro.E' un elmetto semplice da trovare in Italia.Il venditore probabilmente ti ha detto la verità.La provenienza può essere un deposito militare.

Vecchio 30-08-2008, 16.47.10   #4
magicdutchmen
Utente

Predefinito

Thank you and sorry about the photo's. I have to downsize the pictures to upload them directly on the forum so that will take some time. Seller actually told me this lid was war-issue with the grigoverde paint applied but I had my doubts the first time it arrived. I didn't pay much for this helmet. Could this be an early postwar model?
Grazie e spiacente circa il photo' s. Devo ridurre le dimensioni delle immagini per upload direttamente sulla tribuna in modo che richieda un certo tempo. Il venditore realmente mi ha detto che questo coperchio era guerra-edizione con la vernice del grigoverde applicata ma ho avuto miei dubbi la prima volta è arrivato. I didn' paga di t molto per questo casco. Ha potuto questo essere un modello del dopoguerra in anticipo?

Vecchio 30-08-2008, 16.58.01   #5
FLASHIDER
Banned

FLASHIDER non in linea
Predefinito

Quote:
magicdutchmen Visualizza il messaggio
Thank you and sorry about the photo's. I have to downsize the pictures to upload them directly on the forum so that will take some time. Seller actually told me this lid was war-issue with the grigoverde paint applied but I had my doubts the first time it arrived. I didn't pay much for this helmet. Could this be an early postwar model?
Grazie e spiacente circa il photo' s. Devo ridurre le dimensioni delle immagini per upload direttamente sulla tribuna in modo che richieda un certo tempo. Il venditore realmente mi ha detto che questo coperchio era guerra-edizione con la vernice del grigoverde applicata ma ho avuto miei dubbi la prima volta è arrivato. I didn' paga di t molto per questo casco. Ha potuto questo essere un modello del dopoguerra in anticipo?
It has a WWII period liner....So could be an early reassembled postwar helmet

Ha una imbottitura della IIgm....Può essere un riassemblato del primo dopoguerra

Vecchio 30-08-2008, 17.10.42   #6
magicdutchmen
Utente

Predefinito

Ok thank you very much. The Italians made it very confusing by re-issuing helmet parts. It's hard to tell but I guess the specific grigoverde colour and the characteristic ww2 helmet liner indicates I have a ww2 model in hand.
Greetings from a sunny Holland. I will post one more m33 helmet when I can get some good pictures.
grazie molto. Gli italiani lo hanno reso molto confusionario ristampando le parti del casco. It' la s duro da dire ma io indovina il colore specifico del grigoverde e la fodera caratteristica del casco ww2 indica che ho un modello ww2 a disposizione. Saluti dall'Olanda piena di sole. Invierò un nuovo casco m33 quando posso ottenere alcune buone immagini.
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione